Amadeus, tutta la verità sulla rottura con Lucio Presta emerge solo ora: il retroscena è clamoroso

Amadeus e la verità sulla rottura con il suo manager Lucio Presta emerge solo ora: ecco il retroscena che hanno tenuto nascosto.

Uno degli uomini che con il suo talento, la professionalità e l’ironia che lo contraddistingue dal resto, ha modificato in positivo uno dei Festival canori più imponenti dello spettacolo italiano portando un velo di novità e attenzione ai dettagli: stiamo parlando di lui, i grande Amadeus. Si dice che dietro un grande talento c’è sempre una grande mente e questa per anni ha portato il nome di Lucio Presta. Ma oggi, pare che il conduttore gli abbia detto addio: andiamo a scoprire insieme i dettagli della vicenda.

Amadeus addio al manager
Amadeus addio al suo manager – Foto Ansa – formatonews.it

Il grande Amadeus, per ben cinque anni, insieme al suo caro amico Rosario Fiorello, ha rivoluzionato il Festival di Sanremo, una delle grandi kermesse canore tra le più importanti nel mondo. I due, infatti, sono riusciti a regalare leggerezza e spensieratezza al pubblico in un periodo davvero doloroso per gli spettatori (ricordiamo, in piena pandemia da Covid-19).

Come rivelato più volte, il Festival di Sanremo 2024 è stato l’ultimo per Amadeus e il suo grande amico Fiorello che hanno concluso la manifestazione andando via con una carrozza bianca, come una favola in cui la principessa ha ritrovato il suo amore.

Il bravissimo Amadeus , inoltre, dopo essere stato il conduttore de I soliti Ignoti e, ultimamente, de L’Eredità, ha voluto comunicare al suo pubblico l’addio definitivo in Rai aprendo nuovi scenari in un’altra rete, Nove. Uno dei punti salienti che ha interessato la maggior parte delle persone è stata la rottura con il suo manager, che per anni è stata anche la sua spalla, Lucio Presta.

Amadeus, tutta la verità sulla rottura con Presta: ecco cosa si nasconde

La rottura tra Amadeus e il suo ex Lucio Presta è stata per mesi sulla bocca di tutti anche se il pubblico è sempre stato curiosi di scoprire i dettagli. In una intervista rilasciata al settimanale Il Giornale, proprio Presta ha voluto spiegare i motivi che hanno portato i due a dirsi addio. 

Amadeus addio al manager, motivazioni
Amadeus addio al manager, ecco le vere motivazioni – Foto Ansa – formatonews.it

Per realizzare il suo primo Festival, Ama e Lucio Presta hanno lavorato come una vera e propria squadra mettendo insieme la regia, gli scenografi, il direttore della fotografia, il coreografo e chi ne ha più ne metta, senza contare le co-conduttrici molte della quali“Amadeus neanche le conosceva”

Il rapporto è iniziato a scricchiolare  proprio dopo aver terminato il programma Arena Suzuki e iniziato i lavori per il quinto Festival di Sanremo, dove proprio Presta avrebbe scritto il regolamento di Area Sanremo  e averlo ratificato con il Comune: Incontrai Amadeus per gestire le varie richieste degli artisti che volevano essere ospiti e diceva sempre no, declinando ogni proposta”. 

Dopo aver visto questo atteggiamento, il manager si è accorto che due suoi stretti collaboratori “hanno iniziato un rapporto diretto e segreto con Amadeus, parlando male del sottoscritto”, fino ad arrivare all’incontro in cui Presta chiese che “gli venisse pagato la direzione artistica e che gli fossero riconosciuti 100% dei diritti della titolarità del format” (Area Suzuki).

Inoltre, Lucio Presta ha anche raccontato un particolare inerente alla moglie Giovanna Civitillo: pare che Amadeus gli abbia fatto presente attraverso una nota vocale che nessun inviato di nessun programma sarebbe potuto entrare all’Ariston a eccezione della signora Giovanna Civitillo”. 

Impostazioni privacy