Da Londra a New York in 5 ore? Il nuovo aereo che sembra venire dal futuro

Un lussuoso aereo simile a un’astronave potrebbe volare da Londra a New York a una velocità incredibile in meno di cinque ore.

Al di fuori del volo spaziale, l’aviazione umana è una delle conquiste umane più improbabili. La prossima generazione di aerei commerciali potrebbe essere radicalmente “dirompente” rispetto agli attuali aeroplani.

L'aereo lussuoso che garantisce un viaggio velocissimo
Un aereo ultra lusso senza ali può volare da Londra a New York in meno di 5 ore – Screenshot YT OVI’s Design – formatonews.it

La ricerca sulla progettazione di aeri da parte di un’azienda spagnola si concentra su queste tecnologie abilitanti e la loro applicazione ai concetti di volo futuri è ricca di innovazioni sorprendenti. Lo “Sky OV evo” è un concept aereo basato sulla futura proposta del “corpo alare misto” con due ali sulla parte superiore della fusoliera a forma di doppio arco. Di seguito, scopriamo tutti i dettagli.

Sky OV Evo: l’aereo che riduce le distanza alla massima velocità

Questo aereo supersonico avrà un soggiorno, un divano a due posti, tavoli da pranzo, una TV a schermo piatto da 32 pollici, un comodo letto matrimoniale, una doccia a tutta altezza, un mobile lavabo, accappatoi e uno chef di bordo. Secondo The US Sun, la macchina volante super lusso Sky OV Evo trasporterà 300 passeggeri. Il viaggio da Londra a New York garantirà l’incredibile velocità di circa 1.150 miglia orarie e arriverà lì in meno di cinque ore.

Sky OV Evo: l'aereo che riduce le distanza alla massima velocità
Sky OV evo: l’aereo ultra lusso velocissimo – Screenshot YT OVI’s Design – formatonews.it

Il lusso non si ferma qui. Ci saranno stanze private per due viaggiatori con una camera da letto, un soggiorno e un bagno privato con doccia. Inoltre, i passeggeri generali avranno cabine spaziose con tendine e porte scorrevoli. Parlando con “The Sun”, il designer Oscar Vinals ha detto che il corpo dell’aereo è stato fuso con le ali. In questo modo sembrerà uscito direttamente da “Star Wars”.

È stato reso più elegante per ridurre la resistenza aerodinamica e il consumo di carburante. I motori silenziosi verranno aiutati a raggiungere una super velocità senza alcun costo aggiuntivo per l’ambiente.

L’aereo è stato progettato in modo tale che i passeggeri potessero sedersi su 12 lunghe file contenenti fino a 33 persone ciascuna. Parlando del design estremamente elegante dell’aereo, Oscar Vinals ha detto di essersi ispirato agli uccelli quando volano in “modalità volo planato”, riducendo la loro potenza ed energia al minimo senza perdere buone prestazioni.

Nessuno ha ancora mostrato interesse nella costruzione dello Sky OV Evo. Tuttavia Oscar ha detto che sta offrendo la sua esperienza agli ingegneri, aiutandoli in altri progetti. Il progettista dell’aereo ha detto che il suo cervello è costantemente alla ricerca di nuove idee. Queste includono un aereo ispirato ai dischi volanti che intende finire presto. Lo Sky OV evo è uno degli ultimi progetti di Oscar da quando ha ideato un super-jet che avrebbe superato in velocità e dimensioni il leggendario Concorde.

Impostazioni privacy