Camilla, grande apprensione per la Regina: costretta a cancellare tutti i suoi impegni

Momento abbastanza complicato per la regina Camilla che è stata costretta a cancellare tutti i suoi impegni: cosa le è successo.

Di certo queste ultime settimane hanno provato non poco Camilla che si è ritrovata a dover gestire da sola la Corona inglese. Dopo l’intervento alla prostata del sovrano, infatti, da ulteriori controlli è emerso come il re avesse un tumore, motivo per cui (suo malgrado) ha dovuto mettere da parte i doveri reali per pensare a 360 gradi alla sua salute.

Camilla cancella i suoi impegni
Anche Camilla da forfait: cosa sta succedendo? – Foto Ansa – formatonews.it

E così Camilla ha fatto le veci del marito in solitaria. Sperava, infatti, di poter contare sull’aiuto di William in qualità di futuro erede al trono del Regno Unito, ma l’intervento all’addome (anche questo pianificato) di Kate Middleton ha rappresentato un ostacolo. Insomma, gli imprevisti in casa Windsor non sono di certo mancati.

Ora però Camilla comincia a risentire della vita fin troppo frenetica di Palazzo, fatta di impegni anche serrati, tanto da essere stata costretta a cancellare tutti gli eventi già fissati. Ma perché si è arrivati a una decisione così drastica? Ma soprattutto, come sta davvero la regine consorte?

Anche Camilla fa un passo indietro: cosa accade adesso?

Come riportato dal ‘Sunday Times‘, Camilla salterà tutti gli impegni fino all’11 marzo. Tornerà in pubblico all’Abbazia di Westminster per la funzione annuale del Commonwealth Day. In quell’occasione, infatti, la regina “rappresenterà Carlo e guiderà la famiglia reale“, come si legge sul sito web.

Passo indietro Camilla
Camilla si prende una piccola pausa – Foto Ansa – formatonews.it

Di solito, trattandosi di una cerimonia così importante, tutti i Windsor partecipano. Tuttavia, visto il periodo particolare, oltre a Carlo quasi sicuramente sarà assente anche Kate Middleton. Nei prossimi giorni, invece, a sostituire Camilla saranno la Principessa Anna e il Principe Edoardo che presenzieranno al Rising Brook Community Church, la Savoy Chapel, il Right Stuff Amateur Boxing Club, il National Equine Forum e tanti altri eventi.

Ma come dicevamo prima, l’assenza sarà del tutto momentanea, giusto il tempo di riprendersi un po’. “Anche se non si aspettava di trovarsi nella posizione di guidare la famiglia, la Regina è assolutamente pronta a fare tutto ciò che è necessario per l’istituzione“, ha dichiarato una fonte vicina la regina al ‘Times’.

Ha trovato riserve di energia che nemmeno lei pensava di avere“, ha aggiunto ancora la fonte. Insomma, anche l’instancabile Camilla si prende una piccola pausa prima di tornare di nuovo in carreggiata, pronta a guidare il Paese per tutto il necessario.

Impostazioni privacy