Novità Facebook e Instagram: gli utenti perderanno una funzione importante

Una grande novità Facebook e Instagram che crea il panico tra gli utenti social: ecco costa sta cambiando e di cosa si tratta.

I social network al giorno d’oggi sono un elemento fondamentale della nostra vita quotidiana. Hanno cambiato letteralmente il modo di comunicare, sia per quanto riguarda aspetti strettamente personali che per quanto riguarda anche aspetti lavorativi. Ormai è impensabile immaginare anche aziende che non siano collegate via social e che non riescano, tramite essi, a dare una forte immagine alle proprie attività.

novità facebook e instagram
Arriva una imoprtante novità tra Facebook e Instagram – formatonews.it

Le informazioni che si reperiscono su questi canali sono a milioni ogni giorno, e gli sviluppatori cercano sempre di aggiustare il tiro rendendoli più vicini alle esigenze che i clienti necessitano. Ma ecco che sta per entrare una importante novità Facebook e Instagram che ha spiazzato tutti coloro che sono legati su queste piattaforme, e che può ancora una volta cambiare il modo di comunicare. Ecco di che cosa si tratta.

Importante novità Facebook e Instagram

I due social network di proprietà Meta, sono in maniera indiscussa i due più utilizzati in assoluto, almeno nel continente europeo. La loro duttilità e il passaggio da un’applicazione all’altra, rende tutto più incredibilmente agevole e fruibile. Infatti, gli account si possono collegare ed è molto semplice fare lo switch tra i due social. Può essere inviato un messaggio dalla chat di Facebook, direttamente su Instagram, bypassando il cambio applicazione.

Novità tra Facebook e Instagram: cosa cambia? – formatonews.it

Un aspetto estremamente comodo che abbatte ancor di più i tempi di comunicazione e rende il contatto molto più semplice. Ma ecco che una importante novità Facebook e Instagram rischia seriamente di rimettere in discussione una funzione utilizzatissima. Gli utenti dovranno abituarsi nuovamente ad una modalità di comunicazione, che appare più restrittiva. Ma cosa sta bollendo in pentola e quale sarà il cambio radicale che sta per arrivare?

Cosa sta cambiando?

L’annuncio arriva proprio da Meta, il che significa non lasciare spazio ad immaginazione o a comunicazioni ufficiose o voci di corridoio. L’azienda annuncia infatti che saranno rimosse le opzioni di chat incrociate tra l’app di Facebook e Instagram. In pratica, la cross app tra l’applicativo Messenger di Facebook e Instagram non sarà più disponibile. Questo aggiornamento ha un motivo ben preciso, e potrebbe essere correlato al Digital Markets Akt europeo, in quanto l’azienda indirizzerebbe verso i propri prodotti e per essere conforma al DMA, sta rivedendo la sua politica.

Cosa cambierà? Al netto non sarò più possibile chattare in maniera cross app, e le chat diventeranno di sola lettura, senza possibilità di risposta. Bisognerà necessariamente collegarsi presso l’app di riferimento per poter rispondere a chi ci contatta. Da un app non si potrà visualizzare se nell’altra applicazione, il messaggio sia stato visualizzato o meno, né tanto meno lo stato di attività dell’utente.

Impostazioni privacy