Oroscopo di fine anno: benvenuto 2024, come si dice addio al passato? Con un brindisi!

Oroscopo di fine anno, su i bicchieri, è tempo di aggiornarsi: le Stelle portano Consiglio, ma qui ci vuole una botta di… fortuna!

Tirare le somme è dovuto dopo un 2023 così trafficato (per non dire pessimo!) Un po’ tutti si meritano delle pacche sulla spalla “Sei stato grande” ed un briciolo di speranza. Anno complesso sotto diversi punti di vista. Leggermente statico per i cambiamenti concreti, ma le evoluzioni interiori sono state tante, e tutti, chi più chi meno, hanno imparato qualcosa. Il peso delle emozioni è tra le lezioni ultime, ma c’è qualcos’altro che non va assolutamente dimenticato. Transiti e previsioni, si finisce con il botto!

Oroscopo di fine anno tutte le previsioni
Buoni propositi e consigli, come iniziare l’anno nuovo- Formatonews.it

L’oroscopo di fine anno parla del 2024? Sembra assurdo, ma già dai primi minuti che danno il benvenuto all’anno nuovo, potrebbe accadere qualcosa di totalmente inaspettato. Ovviamente, le cose belle capitano a chi sa “guadagnarsele”, oppure “lotta per la conquista dei propri sogni”. Una lezione importante che non va dimenticata è che solo chi si mette in gioco può fare considerazioni, si che un progetto vada a buon fine, sia che no.

Inoltre, l’Amore è stato un grande protagonista. Ha fatto struggere molti segni dello Zodiaco, alcuni sono tornati a sognare, altri devono ancora lavorare su sé stessi prima di aprire il proprio cuore. Il Lavoro è stato ricco di tensioni, montagne russe fatte di adrenalina e paure, ma ne è sempre valsa la pena.

I rapporti sono il motore della vita, ed il legame con sé stessi è quella scintilla che serve per non perdere mai la propria strada. Quali sono i transiti più importanti?

Due Sestili Sole-Saturno e Venere-Nettuno: Energia, Rigor di Logica, Amore e Illusione, cosa può succedere? La vitalità e l’ottimismo pervadono l’aria, ma con consapevolezza. Non ci sono entusiasmi incontrollati, anche se nel momento in cui giunge l’eros, si cede ai sentimenti, specie alle fantasia d’amore.

Segue una Luna Piena in Cancro, fa ragionare, soprattutto perdonare laddove le crisi hanno diviso. C’è più dolcezza. Trigono Giove-Sole e Quadratura Nettuno-Mercurio, con l’aggiunta del Pianeta della Forza e di quello del Pensiero, c’è tanta voglia di fare, ma nonostante si cerchi una logica, la ragione viene meno. Complice il blocco comunicativo tra Nettuno-Mercurio, la sfrontatezza non combacia con il pensiero, bloccato su situazioni inconciliabili.

Come se non bastasse, subentra Marte, il pianeta della Guerra, a fare un po’ di trambusto: Congiunzione con Mercurio e Quadratura con Nettuno. Significa che c’è passione, ma anche la necessità di chiarezza, specie per quelle situazioni che non vanno. Il problema è che però i “chiarimenti” non arrivano, che si fa?

Come si passano gli ultimi giorni dell’anno? Ci sono delle risposte che permettono di far luce davanti a questi caos astrologico.

Oroscopo di fine anno: bye bye 2023, è stato bello… finché è durato!

Il 2023 è stato tosto per tutti e 12 i segni dello Zodiaco. Per concludere, rientra Venere a confondere le idee, in Esilio in Scorpione e in Sestile con Plutone, Astro della Metamorfosi, ci si concede a “lasciarsi andare”. Basta dubbi, basta cercare di ragionare su tutto, alcune volte bisogna vivere senza pensare! Dulcis in fundo, il transito che chiude e apre il 2024 è un Giove che riparte in quarta: buon presagio per l’anno nuovo, sarà carico di energie!

Oroscopo di fine anno cosa dice
Buoni propositi e consigli, come iniziare l’anno nuovo- Formatonews.it

Oroscopo di fine anno, Triade senza rancori, vivono al massimo!

Ci sono dei segni che hanno imparato una grossa lezione, quella di lasciar andare il salvabile, perché se c’è un rapporto da tenersi stretto è quello con la propria anima. Mai accettare qualcosa che possa entrare in distorsione con sé stessi. Ci vuole energia, quella di vivere, non di sopportare. La Vergine sembra aver imparato questa lezione, ma anche l’Aquario che ha finito di far follie per la persona del cuore. Ha capito che ne deve valere la pena. Infine, persino la Bilancia, la più combina guai, ha il cuore a posto, allora può andare avanti, dritta fino ai suoi sogni più grandi!

Spergiuri e superstizioni, vogliono essere felici a fine anno!

Niente frenesie per lo Scorpione, l’amore è il suo forte, ma in questo caso vuole essere felice davvero, senza causare disastri. Così, si lascia andare alla passione, ma senza esaltazioni, solo positività. Meglio per l’Ariete che crede in sé stesso, ma non troppo. Qualche sorpresa di fine anno però gli darà l’ottimismo che gli serve. Segue un Pesci sognatore, sa sempre che il meglio deve venire, ma sa anche che il suo cuore è l’arma più forte che ci sia, rinasce imbattibile, e felice. Anche il Sagittario torna in carreggiata, non serve più disperarsi finché tiene salde le redini della propria vita: l’Arciere è un ottimista per natura, sa navigare lontano, e lo fa con coraggio! Bene anche per il Capricorno, sa che deve lasciarsi andare, e può farlo rispettando la sua concretezza mentale. Riscopre il potere delle emozioni.

Tristezza sì, ma la rinascita è garantita per questi Highlander!

Gemelli, Cancro, Toro e Leone sono i criticoni che stapperanno all’anno nuovo con un pessimismo di massimo livello… Cosmico! Nonostante ciò però, hanno imparato davvero tanto. Ragionare ossessivamente sulle cose non serve quando bisogna solo agire seguendo il proprio cuore. Come anche la consapevolezza che le cose possono sembra cambiare: accettare l’imprevisto! Come se non bastasse, serve anche tenere bene a mente che le emozioni, specie per Cancro e Leone, sono un’arma a doppio taglio, mai cedere alla tristezza e alla rabbia senza canalizzarle in qualcosa di costruttivo. Sono punti di vista, ma anche posizioni di vita da cambiare, e questi amici sanno come fare: l’anno nuovo darà loro grandi soddisfazioni.

Impostazioni privacy