Fiducia nella coppia: i segnali che indicano qualcosa di grave

Questi segnali indicano in maniera inequivocabile che la fiducia nella coppia sta scemando: ecco a cosa prestare attenzione

Avere un rapporto di coppia, al giorno d’oggi, non è cosa molto semplice. Un rapporto per essere duraturo deve essere fondato su basi solide che devono perseguire nel tempo, al netto di incomprensioni, litigi e crisi che possono capitare a tutti. Le tentazioni, fornite anche e soprattutto dai social, sono all’ordine del giorno, e se è presente un sentimento vero, deve essere tale da poter affrontare ogni tipo di ostacolo.

Fiducia nella coppia: ecco a cosa prestare attenzione – formatonews.it

Possono però esserci dei momenti in cui la fiducia della coppia può essere seriamente minata, sia da fattori esterni che interni. Ci sono dei segnali inequivocabili, che fanno capire che qualcosa si potrebbe rompere e che alimentano il sospetto. Ecco tutto quello a cui bisogna prestare molta attenzione e che, anche se possono sembrare aspetti banali, vanno considerati.

Fiducia nella coppia: attenzione a questi segnali

Avere qualcuno che ci ami è veramente una fortuna. Il sentimento amoroso è quanto di più bello possa capitarci nella vita, ma per tenerlo vivo bisogna alimentarlo ed avere alta la soglia dell’attenzione. Capita spesso che l’amore si tramuti in forte affetto e il senso della vita abitudinaria, rischia di far vivere un rapporto di inerzia che è ben diverso da un vero sentimento.

I segnali di rottura di fiducia nella coppia – formatonews.it

E quando si vive in questa condizione, il rischio che la fiducia nella coppia possa abbassarsi è reale. Bisogna quindi subito aprire gli occhi, prima che la situazione possa degenerare. Un segnale importante è dato dalla voglia di non discutere e allontanarsi alla prima difficoltà. Questo può far comprendere che abbiamo bisogno di allontanarci anziché affrontare. Un segnale che può far accendere un campanello d’allarme.

Altri segnali da considerare

La fiducia nella coppia può essere messa in discussione quando si crede che il nostro partner non stia dicendo la verità. Mettere in dubbio ciò che ci dice, dubitando poi alla fine di ogni cosa, è un segno inequivocabile: la fiducia è perduta. E di conseguenza si scatena un altro segnale, ovvero quello di cercare lo scontro su ogni cosa, anziché provare a mettere fine.

E ancora si diventa incredibilmente iper protettivi. Si cerca di sigillare il rapporto da ogni contenuto esterno, ma questo inevitabilmente imprigiona la fiducia. Bisogna quindi lavorare attentamente sulla comunicazione verso il proprio partner, ed escludere l’idea che possiamo essere feriti in qualche modo. Le sfide vanno affrontate, senza fuggire, con piena fiducia verso l’altro, altrimenti è già tempo perso.

Impostazioni privacy