Amici, l’inaspettato retroscena svelato dall’allievo e l’addio alla musica: “Ho dovuto tenere la bocca chiusa”

Nelle scorse ore il cantante di Amici ha detto ufficialmente addio alla musica, svelando un retroscena terribile. Scopriamo cos’è successo.

L’allievo della classe di canto ha lasciato senza parole tutti i suoi affezionati fan, , e anche tutti gli ex compagni di classe, addolorati dal suo lungo e straziante messaggio pubblico: ecco che cos’ha confessato, e il motivo per il quale ha preso una decisione così drastica, per la sua carriera e la sua vita professionale e personale.

l'addio alla musica dell'allievo di Amici
Maria De Filippi l’addio alla musica dell’allievo di Amici – Foto Ansa – formatonews.it 

Il cantante che ha conquistato il pubblico di Amici 21, nonostante i successi ottenuti con i sui brani inediti, ha preferito abbandonare per sempre il sogno di trasformare la sua passione in una professione, a causa di alcuni motivi importanti che lo hanno condotto a una scelta difficile e drastica.

Amici, il retroscena drammatico rivelato dall’ex allievo

L’improvviso addio alla musica dell’ex allievo ha scosso tantissimo i suoi fan, e anche tutti gli ex compagni di classe, che con lui hanno condiviso l’importante percorso nella scuola più famosa d’Italia, ma di chi si tratta? A lasciare per sempre la sua carriera è stato un cantante, che ha partecipato come studente al talent show di Canale 5 alcuni anni fa, e più precisamente nell’edizione di Amici 21.

L’allievo della classe di canto, originario della città di Pesaro, ha iniziato a studiare musica, chitarra e canto  a soli 13 anni. A 18 anni è riuscito a ottenere la borsa di studio all’accademia Access To Music, e così si è trasferito nella città di Londra per completare la sua formazione.

l'addio alla musica dell'allievo di Amici
Calma di Amici 21 lascia la musica – Screenshot IG @heycalma – formatonews.it 

Una volta ottenuta la maglia di Amici 21, si è trovato a condividere la stanza con Crytical e Luigi, e con il suo talento e la sua voce ha conquistato il cuore di Rudy Zerbi, di Lorella Cuccarini e Anna Pettinelli, ed è riuscito a arrivare fino al serale, ha riscosso tantissimo successo, grazie al suo brano inedito intitolato routine. Come forse avrete capito si tratta di Marco Barbieri, in arte Calma. Dopo due anni circa dall’esperienza di Amici 21 improvvisamente l’artista italiano ha deciso di abbandonare la musica.

In un lungo e straziante post pubblicato poche ore fa sul suo account ufficiale di Instagram, Calma ha spiegato i motivi per i quali ha detto addio al suo lavoro e alla sua passione, ed ha sottolineato che si tratta di un settore complicato in cui è difficile esprimere se stessi, e rimanere fedeli alla propria arte e alla propria identità. Infine Marco Barbieri ha anche dichiarato che ha dovuto tenere più volte la bocca chiusa, ed accettare dei compromessi, ma adesso ha scritto la parola fine sulla storia che lo ha condotto ad Amici di Maria De Filippi e alla sua esperienza nella scena musicale italiana.

Impostazioni privacy