Le diete lampo non servono a nulla! Cosa devi fare per dimagrire davvero: i benefici sono assicurati!

Lascia perdere le diete lampo, eccoti alcuni consigli importantissimi per dimagrire in modo sano: otterrai benefici a lungo termine!

Alla disperata ricerca della dieta perfetta ci imbattiamo in programmi alimentari che possono rivelarsi deludenti ed anzi deleteri a lungo termine. L’idea di intraprendere un percorso alimentare che ci avvicini in maniera sana al cibo è fondamentale per avere un buon rapporto con gli alimenti che consumiamo ma soprattutto con la nostra immagine.

cosa fare per dimagrire
Dimagrire, come farlo in modo sano (formatonews.it)

Molto spesso, abbiamo un’immagine distorta della nostra persona e quei chili di troppo che alcuni vorrebbero smaltire diventano il pensiero fisso che li porta ad intraprendere qualsiasi percorso, anche il più drastico, per perdere peso. Ma no, la soluzione non sono le diete lampo.

Quelle miracolose diete che millantano in tanti in giro nel mondo dell’internet sponsorizzate come le diete dell’anno che promettono di farci perdere peso e regalarci la forma fisica tanto desiderata. A lungo andare però, sentiamo tutti gli effetti diete drastiche.

Effetti perlopiù negativi. Fra questi ad esempio l’indesiderato effetto yo-yo, perché perdere rapidamente peso significa anche rischiare di poter riprendere gli stessi chili se non il doppio quando ritorniamo alle nostre vecchie abitudini. Per non parlare di un danneggiamento della pelle e dei tessuti che perdono elasticità. Insomma, le conseguenze sono notevoli. Per cui, la morale è che non è una dieta lampo a prometterci il risultato sperato. Cosa fare quindi per dimagrire in modo sano?

Lascia perdere le diete drastiche: ecco cosa devi fare per dimagrire ed essere sempre in forma

La regola fondamentale è seguire un piano che sia ben equilibrato e rispondente alle nostre esigenze. Non si tratta solamente di seguire una dieta ma di adottare uno stile di vita che ci permetta di sentirci bene con noi stessi. E no, una dieta drastica promossa come super efficace non è di certo quello che ci occorre se non vogliamo mettere in pericolo la nostra persona. Cosa fare allora?

dimagrire consigli
Cosa fare per dimagrire ed essere in forma (formatonews.it)
  • Camminata veloce: no, non parliamo di correre come se stessimo facendo una maratona, ma di fare una volta al giorno almeno 30 minuti di camminata a passo svelto. Questo ci darà modo di attivare ed anzi velocizzare il nostro metabolismo portandoci a bruciare le riserve di grasso che intendiamo smaltire
  • Dividere i pasti in più porzioni: piuttosto che fare una grande abbuffata in tavola, la cosa migliore è consumare 5 pasti al giorno che comprendano l’introduzione dei micro e macro nutrienti essenziali al nostro organismo
  • Bere almeno 2lt di acqua al giorno: l’assunzione di liquidi ci permette di idratare il nostro organismo dall’interno. Per cui non dovremmo mai dimenticare i nostri 8 bicchieri di acqua durante il giorno. Questa buona abitudine ci permette di drenare i liquidi nel nostro corpo
Impostazioni privacy