Le novità che “blindano” WhatsApp: così proteggi i tuoi dati e il tuo account

Whatsapp ha introdotto nuove funzionalità per proteggere in maniera sicura il tuo account e i tuoi dati.

Dagli anni Novanta ad oggi, il metodo di comunicazione con le altre persone è completamente cambiato e Whatsapp è diventata una delle app di messaggistica più famose al mondo. Oggi, la celebre app sta per introdurre nuove funzionalità per proteggere i nostri dati e il nostro account.

WhatsApp nuove funzionalità
Arrivano delle splendide novità su Whatsapp- formatonews.it

Il popolare servizio di messaggistica istantanea si accinge ad introdurre delle importanti novità che fanno riferimento ad una delle tematiche tra le più avverse del web, ossia la protezione degli account da eventuali attacchi haters.

L’app Whatsapp è utilizzata da circa 1,2 miliardi di utenti attivi in 180 paesi. Una delle caratteristiche che la contraddistingue anche dalla concorrenza è quella della crittografia end-to-end, poiché permette di leggere i messaggi inviati nelle chat private solo al mittente e al destinatario.

Negli ultimi tempi, come accennato, gli sviluppatori hanno preso la decisione di integrare nuove funzionalità per proteggere sempre di più la privacy e la sicurezza quasi inviolabili. Andiamo a vedere insieme le importanti novità introdotte.

WhatsApp e le importanti novità per la privacy

Alla base della strategia di sicurezza dell’app di messagistica istantanea vi è la crittografia end-to-end. Whatsapp, però, è in continuo aggiornamento e nei prossimi mesi il popolare servizio di messaggistica sta per introdurre nuove funzionalità. Andiamo a scoprire quali sono e le riepiloghiamo di seguito.

WhatsApp nuove funzioni
Le nuove funzioni di Whatsapp, ecco quali sono- formatonews.it
  • Protezione dell’account: Whatsapp vorrà assicurarsi della nostra identità. Come ulteriore controllo di sicurezza, ci verrà chiesto di confermare sul vecchio dispositivo la nostra intenzione di eseguire il passaggio.
  • Verifica del dispositivo: il malware per i dispositivi mobili è una delle minacce più frequenti alla privacy e alla sicurezza delle persone. Infatti, è in grado di accedere e inviare su Whatsapp messaggi indesiderati. Per evitare che ciò accada, sono stati integrati alcuni controlli che consentono di autenticare il nostro account senza che sia necessario alcun intervento da parte nostra.
  • Codici di sicurezza automatici: gli utenti più attenti sfruttano da sempre la verifica dei codici di sicurezza. WhatsApp sta implementando una funzione di sicurezza basata su un processo chiamato “Key Transparency”; questa consente di verificare autonomamente la sicurezza della nostra connessione.

Queste nuove funzioni verranno implementate il prima possibile. Tuttavia, esistono due funzioni che solo noi possiamo attivare: la verifica in due passaggi e l’uso di backup crittografati end-to-end.

Impostazioni privacy