Vacanze 2023: le mete più ambite sono loro

Siamo già nel periodo dell’anno in cui si pensa alle vacanze estive. Diversi luoghi esotici in cui andare in vacanza quest’estate.

L’estate è quel periodo dell’anno in cui tanti pensano a partire per delle destinazioni da sempre desiderate. Si fanno tante ricerche online per capire quali potrebbero essere i luoghi migliori da visitare, soprattutto se si parla si sole, mare e spiagge.

Vacanze 2023 mete ambite
Vacanze 2023, le mete più ambite sono loro – Formatonews.it

Ci sono delle destinazioni in tendenza per questo 2023. Cerchiamo di scoprire insieme quali potrebbero essere le 10 mete dove andare quest’estate con la propria famiglia o con i propri amici e cercare di godersi quel tanto meritato relax dopo tanti mesi di lavoro.

Le mete

Cominciamo a indicare quelle che potrebbero essere delle mete da considerare per le vacanze estive 2023. Il Guatemala è rimasto a lungo una destinazione nell’ombra rispetto ad altri Paesi latinoamericani. Il Guatemala è uno dei paesi più ricchi da un punto di vista anche culturale. L’Islanda e la Groenlandia sono dei luoghi ideali per un “ritiro”, specialmente sotto il magnifico spettacolo dell’aurora boreale, che è visibile tra ottobre e marzo.

Il Giappone, ha sempre esercitato un certo fascino sui viaggiatori grazie alla capacità di conciliare il progresso tecnologico e la lunga tradizione culturale. Un Paese dei ciliegio in fiore, i kimono e la bellezza dei festival culturali giapponesi che sicuramente vale la pena visitare. La Scozia può infatti offrire spiagge sabbiose, così come paesaggi naturali da esplorare. Immancabile una sosta a Edimburgo, bellissima città.

Vacanze 2023 mete ambite
Costiera Amalfitana da visitare durante il mese di maggio – Formatonews.it
Tra le mete non poteva di certo mancare l’Italia con la sua magnifica Costiera Amalfitana da visitare durante il mese di maggio, periodo in cui l’affluenza turistica è molto più bassa. Famosa in tutto il mondo offre dei paesaggi davvero mozzafiato e delle meravigliose spiagge dall’acqua cristallina.

Un’altra isola che da sempre affascina gli italiani e che può essere luogo ideale per le vacanze estive è la Corsica, ideale per chi è in cerca sia della bellezza naturale, dell’avventura, ma anche per chi è in cerca di spensieratezza, tranquillità e relax. Il Cile, un Paese che vanta una biodiversità unica.

 La Patagonia Cilena è una delle terre più selvagge e belle del mondo, ricca di ghiacciai e laghi di acqua cristallina. Sicuramente da vedere anche lo splendido Parco Nazionale di Torres del Paine. Nella lista non può mancare Corfù, è la maggiore del piccolo gruppo di isole della Grecia nord-occidentale, seconda per dimensioni solo a Cefalonia. Corfù, infatti, oltre ad avere un museo di storia greca ha tra le sue bellezze archeologiche.

Impostazioni privacy