Tik Tok: la nuova sfida mette paura, fate attenzione

0
441

È la nuova sfida di TikTok ossia quella d’ingozzarsi con due banane e una bibita gassata. Attenzione perché potrebbe sembrare una bravata non grave e invece come spesso accade il tuo può trasformarsi in una tragedia.

Si tratta del social cinese Tiktok con le sue pericolose challenge, ossia sfide che imperverso da molto su questo social, creando non poche conseguenze pericolose ai danni di chi le pratica ma anche di chi le visualizza con l’intento di imitare ovviamente. Questa volta si parla della Banana and Sprite Challenge. Ma che combinazione particolare? Come è possibile che si possano assumere insieme in una vera e propria sfida?

Tik Tok_ la nuova sfida mette paura, fate attenzione
Tik Tok, la nuova sfida mette paura, fate attenzione
(pixabay.com)

La sfida che sta girando nella rete di TikTok consiste nel mangiare due o tre banane nel più breve tempo possibile. Dopo l’assunzione di queste banane bisogna bere una bottiglia intera di bibita Sprite. Si tratta quindi di una gara di velocità dove ci si filma mentre si esegue la sfida, proprio per dimostrare che si è stati capaci di eseguire una tale bravata, ma a che scopo ci viene di domandarci?

Attenzione al dopo

Cosa accade dopo che i followers hanno imitato questa sfida?  Molti dei ragazzi che hanno praticato la sfida alle prese con le banane e la bibita gassata finiscono per vomitare e il tutto viene ripreso dal video, oppure non smettono di fare rumorose eruttazioni. Purtroppo ci sono anche quelli che si sentono molto male e devono poi correre dal medico. Ma ci chiediamo a cosa possa servire tutto questo.

 

 

 

Cosa accade infatti con questa sfida?  L’assunzione così veloce di due banane e di una lattina piena di soda riempie notevolmente lo stomaco. Il corpo reagisce con il vomito, con le eruttazioni o con un intenso mal di pancia. Consigliamo di non eseguire questa sfida dato che le conseguenze potrebbero essere dannose e pericolose. Ci chiediamo se valga davvero la pena rischiare di finire in ospedale solo per ricevere della visibilità sul social TikTok oppure altrove. Per fortuna il social ha messo un avviso su alcuni video che girano nella sua rete con questo importante avvertimento: “Partecipare a questa attività potrebbe causare danni a te o ad altri”.