Maria De Filippi lettera shock “Giorni sanguinosi”

Amici: una lettera è arrivata all’attenzione di Maria De Filippi e che è stata letta da tre ballerine professionisti. Ma cosa c’era scritto?

All’attenzione di Maria De Filippi è arrivata una lettera da parte di una ragazza iraniana e che è stata letta durante la puntata andata in onda qualche giorno fa dalle tre ballerine professioniste, Francesca Tocca, Elena D’Amario e Giulia Stabile.

La ragazza ha scelto proprio questa trasmissione per cercare di sensibilizzare ancora di più il problema che sta affliggendo il suo paese.

Amici: una lettera da parte di una ragazza iraniana che ha commosso tutti
Amici: una lettera da parte di una ragazza iraniana che ha commosso tutti (Fonti Web)

La ragazza iraniana nella sua lettera ammette che è quando è arrivata nel nostro Paese non conosceva la lingua ma che Amici è stato il primo programma che ha guardato.

Inoltre, come sappiamo, la conduttrice del talent di Mediaset da voce proprio agli “indifesi e di chi subisce ingiustizia”.

Amici: una lettera da parte di una ragazza iraniana che ha commosso tutti

“Cara Maria, mi scusi per la confidenza ma la conosco da vent’anni” così inizia questa lunga lettera e prosegue “Sono giorni molto tristi, sono giorni sanguinosi perché la gente protesta contro di chi dovrebbe proteggere i cittadini”.

La ballerina Elena D’Amario ha poi continuato a leggere con la voce rotta dall’emozione “(…) Non è questione di velo, ma di diritti che ci hanno negato.

(…) Noi iraniani all’estero non possiamo metterci la faccia, perché abbiamo paura per i nostri familiari laggiù. Ma nel nostro piccolo possiamo essere una voce per la gente dell’Iran”.

E poi fa una piccola richiesta che per il loro popolo però potrebbe trattarsi di un grande gesto “Chiedo umilmente ai personaggi come voi di non restare indifferenti e di diventare la voce del nostro popolo: solo un vostro appello può suscitare la sensibilità di tanti per aiutare quest’onda di libertà”.

Amici: una lettera da parte di una ragazza iraniana che ha commosso tutti
Amici, le ballerine leggono la lettera (Instagram)

Le ballerine, visibilmente commosse da questa lettera, hanno promesso che faranno qualcosa e lo faranno con qualcosa che loro conoscono molto bene, ovvero l’arte.

Nella prossima puntata, molto probabilmente, i ballerini professionisti si esibiranno con una coreografia studiata proprio per questa occasione.

In questo modo, si cercherà di sensibilizzare il pubblico che guarda Amici. In Iran, le donne non possono né cantare né tantomeno ballare: forse anche per questo motivo, il talent di Maria De Filippi è visto con tanto desiderio.

Impostazioni privacy