Calciatore fa coming-out: nessuno aveva sospettato niente

0
36
Fonti ed evidenze: Fatto Quotidiano

Famosissimo calciatore del Real Madrid ha fatto coming-out attraverso il suo profilo Twitter: scopriamo insieme di chi si tratta.

Uno dei principali temi di attualità è portato avanti sicuramente dalla comunità LGBT; movimento che da sempre sostiene la libertà individuale e soprattutto sessuale di tutti gli essere umani. La loro forza ha portato diverse persone a fare finalmente coming-out, parliamo tuttavia di un tema ancora particolarmente dibattuto.

Calciatore del Real Madrid fa coming-out (Calcio e Finanza)
Calciatore del Real Madrid fa coming-out (Calcio e Finanza)

Fare coming-out non è semplice, soprattutto in una società che ancora fatica ad accettare il cosiddetto diverso; pertanto, tale gesto viene ancora ritenuto un atto di coraggio. E se il coming-out si trasformasse in uno scherzo del destino? Scopriamo insieme cos’è successo ad Iker Casillas, ex portiere del Real Madrid.

Iker Casillas, il mistero dietro al coming-out su Twitter

Benché fare coming-out non rappresenti certo una passeggiata, in questo caso non parliamo di un atto di coraggio, bensì in un mistero che nasconde quasi una vena tragicomica. Lo scorso weekend, sul profilo social di Iker Casillas è comparso il seguente tweet: “Spero che mi rispettino, sono gay. #buonadomenica”. Inutile dire che il messaggio inviato dall’ex calciatore del Real Madrid ha creato un certo scompiglio, soprattutto perché il portiere è stato sposato per anni con la giornalista Sara Carbonero, tra l’altro mamma dei suoi due figli.

Inoltre, ciò che ha incuriosito ulteriormente il popolo del web è stato il commento del collega Carles Puyol: “E’ il momento di raccontare la nostra storia Iker”. Dopo poche ore, il tweet è stato cancellato e Casillas ha commentato ai seguaci di essere stato hackerato. Il calciatore si è poi scusato con tutti, soprattutto con la comunità LGBT per il falso coming-out.

Iker Casillas (CNN)
Iker Casillas (CNN)

Lo stesso Puyol ha poi giustificato la risposta al tweet come uno scherzo, scusandosi per la sua superficialità in merito ad un tema così delicato. Ciò nonostante, moltissimi seguaci di Casillas hanno comunque ipotizzato ad un passo indietro dettato dalla paura, dando quindi per vero il tweet pubblicato precedentemente. La questione, data la posizione dei due calciatori, rimarrà pertanto un mistero.

Fatto sta, che nelle ultime ore non si è parlato d’altro, proprio perché nessuno avrebbe mai potuto prevedere un coming-out da parte di Iker Casillas, lo stesso che festeggiò la vittoria per la Coppa del Mondo baciando la moglie Sara in diretta mondiale. Si è davvero trattato di un semplice errore? Per ora, sembra che Casillas abbia confermato questa ipotesi. Staremo a vedere.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here