Cotoletta di cavolfiore: i bambini impazziranno!

Scopriamo insieme come realizzare una cotoletta speciale che vi lascerà senza parole e che tutti gradiranno.

Come sappiamo far mangiare la verdura ai più piccoli è una difficile impresa da realizzare perchè o ne mangiano pochissime oppure proprio è qualcosa che evitano in modo molto evidente.

Cotoletta di cavolfiore: i bambini impazziranno!
Cotoletta di cavolfiore: i bambini impazziranno! (pixabay)

Ma oggi, con la nostra cotoletta di cavolfiore siamo certi, perchè abbiamo provato, impazziranno dalla felicità e potrebbero chiedervi anche un’altro pezzettino, quindi scopriamo insieme come si realizzano.

Cotoletta di cavolfiore: i bambini impazziranno!

Come sempre sono super veloci da realizzare e ci servono pochissimi ingredienti che molto spesso tutti noi abbiamo già in cucina, quindi vediamo la lista degli ingredienti:

  • 2 uova
  • Olio extravergine d’oliva, un filo
  • Pangrattato, q. b.
  • Sale, q. b.
  • Curry, q.b.
  • Parmigiano o Pecorino, q.b. (facoltativo)
  • 1 cavolfiore

Iniziamo con la realizzazione super veloce ci vogliono sicuramente meno di 5 minuti, laviamo per bene e tagliamo a fette spesse un centimetro il nostro cavolfiore, poi prendiamo una pentola con dell’acqua che andiamo a salare e quando bolle mettiamo dentro le nostre fette di cavolfiore.

Dovranno cuocere per solamente 5 minuti, poi le dobbiamo far scolare molto bene e metterle su di un foglio di carta assorbente, mi raccomando tamponiamole anche per togliere l’eccesso di acqua, questa è l’operazione più importante.

Prendiamo quindi un contenitore e rompiamo dentro le uova, poi aggiungiamo il sale ed iniziamo a sbatterle, finito con questo passaggio prendiamo un’altro piatto e mettiamo insieme, il pangrattato, il parmigiano ed il curry.

Adesso siamo arrivati all’ultima operazione, ovvero passiamo prima il cavolfiore nell’uovo e poi nell’insieme con il pangrattato cerchiamo di fare in modo molto delicato evitando in questo modo che si rompa la nostra verdura.

Cotoletta di cavolfiore: i bambini impazziranno!
Cotoletta di cavolfiore: i bambini impazziranno! (pixabay)

Una volta pronta una fettina la mettiamo sulla teglia che abbiamo già rivestito con la nostra carta da forno che ci aiuta sempre! Quando saranno tutte pronte facciamo una passata con l’olio e mettiamo in forno, quando è già bello caldo a 180 gradi per circa 15/20 minuti.

Possiamo mettere un pizzico di sale quando sono pronte e poi portiamole a tavola, siamo assolutamente certi che andranno a ruba ed in pochissimi si renderanno conto che è verdura e non carne!

Continuate a seguire le nostre ricette particolari ma molto buone e soprattutto veloci 

Impostazioni privacy