Me l’avevano detto ma non ci credevo: se butti una monetina in mezzo ai fiori succede l’impensabile

Quando me l’hanno detto non ci potevo credere, ora invece non posso fare a meno di questo trucchetto: serve solo una monetina.

In casa un tocco di verde non deve mancare mai e poi mai proprio perché rende l’ambiente subito più accogliente, il problema però è che non tutti hanno il pollice verde e sarebbero capaci perfino di far morire un cactus nel giro di niente, figuriamoci dei fiori più delicati. Cosa fare allora per non rinunciare a fiori freschi a lungo in salotto? Niente di più semplice in realtà.

Monetine fiori
Usa le monetine così: i tuoi fiori non saranno più gli stessi – Formatonews.it

Contro l’ingiallimento delle foglie e l’avvizzimento precoce dei fiori, infatti, esiste un trucchetto antichissimo e che ti sorprenderà non poco. Basta solo avere un monetina in tasca e potrai godere a lungo dei tuoi fiori di stagione preferiti. Non ci credi? Allora non ci resta che scoprire insieme questo sensazionale rimedio.

Fiori rigogliosi e profumati a lungo: prendi una monetina e avrai subito il pollice verde anche tu

In pochi lo sanno, ma al giorno d’oggi il rame è molto usato in agricoltura per proteggere le piante, proprio perché ha delle riconosciute ed acclarate proprietà antibatteriche e fungine. E in tal ottica, le monetine da 1, 2 o 5 centesimi, quelle un po’ scomode e che si accumulano quasi inevitabilmente nel tuo portafoglio senza che tu possa fare nulla per cambiare questo triste destino, sono proprio ideali per mantenere in vita più a lungo i tuoi fiori freschi e profumati.

Monetine fiori
Le monetine eviteranno che i fiori appassiscano prima del tempo – Formatonews.it

Queste monetine, infatti, sono costituite per il 95% di acciaio e il 5% di rame. Così, immergendo semplicemente una monetina nel vaso in cui hai posizionato i fiori, avrai la certezza di goderti tulipani, margherite, viole e chi più ne ha, più ne metta molto più a lungo rispetto al normale. Una volta perso il rame superficiale, la monetina si trasforma in acciaio composto quasi completamente da ferro, un elemento che ti sarà molto d’aiuto per i tuoi amati fiori.

Grazie a una semplice monetina, insomma, non solo si manterrà vivido il colore dei fiori, ma si bloccherà anche il loro precoce appassimento. per un’inebriante esplosione di colore in casa. Lo avresti mai detto che una semplice monetina può allungare la “vita” dei fiori che tanto adori? E poi, aspetto questo per nulla secondario, potrai finalmente sbarazzarti in maniera intelligente di tutte le monetine che stanno appassendo nel tuo portafoglio.

Impostazioni privacy