Re Carlo battuta shock su quello che è successo!

Sembra che il nuovo sovrano non riesca a combinarne una giusta: vediamo insieme la nuova gaffe di Re Carlo III.

Il nuovo sovrano inglese è salito al trono da poco meno di un mese, eppure in molti sembrano già rimpiangere l’eterna Regina Elisabetta II. Re Carlo III sta mostrando un atteggiamento talvolta altezzoso e viziato, non in linea con quanto tramandato dalla madre scomparsa. Tra gli episodi che hanno messo in allarme il popolo della Gran Bretagna, non possiamo non citare il fatto che il Re abbia licenziato tutti i dipendenti della sua precedente dimora, Clarence House.

Re Carlo III, nuova gaffe per il sovrano inglese (Studenti.it)
Re Carlo III, nuova gaffe per il sovrano inglese (Studenti.it)

Carlo e Camilla Parker Bowles infatti hanno lasciato la loro residenza per trasferirsi definitivamente a Buckingham Palace, ove potranno dedicarsi ai doveri della Corona; pertanto, durante l’organizzazione del funerale della Regina, i dipendenti di Clarence House hanno ricevuto una lettera da parte del sovrano che li avvertiva rispetto ad un possibile licenziamento. Il fatto è stato denunciato dal Guardian, il quale ha anche sottolineato quanto il personale sia rimasto sconvolto dalla notizia.

La personalità ambigua di Carlo è emersa anche durante le cerimonia di commemorazione per la Regina Elisabetta II – avvenuta presso Hillsborough Castle, in Irlanda del Nord, dove il nuovo Re di Inghilterra ha mostrato fastidio rispetto alla penna utilizzata per la firma ufficiale. Ora, l’ex Principe del Galles ha commesso un’altra gaffe.

Re Carlo III viziato e altezzoso? La verità

A quanto pare, Re Carlo III ha un problema con le penne stilografiche: dopo l’incidente a Hillsborough Castle, il sovrano ha combattuto con l’inchiostro anche Dunfermline, a nord di Edimburgo. L’ex Principe del Galles avrebbe dovuto firmare dei documenti, ma la stilografica non sembrava voler collaborare; alla fine, Carlo si è ritrovato con tutta la mano sporca di inchiostro.

Re Carlo III lotta con una stilografica (Open)
Re Carlo III lotta con una stilografica (Open)

“Oh god, I hate this [mio dio, odio tutto questo]” – ha esordito, attivando tutto il personale affinché gli venisse consegnata una penna funzionante. Dopodiché, ha aggiunto: “queste cose sono così capricciose”, frase che ha fatto sorridere Camilla, la regina consorte. Come possiamo interpretare questi atteggiamenti? Si tratta di humor inglese oppure di capricci da parte di un sovrano viziato? Solo il tempo ci fornirà una risposta a questo quesito.

Impostazioni privacy