Manicure: ecco perchè è importantissima a questa età

Perché la manicure dovrebbe essere sempre fatta, qualsiasi sia la vostra età? Leggiamo insieme l’articolo che ne spiega il motivo.

Per una donna il raggiungimento dei 60 anni è un traguardo molto importante. E spesso quando si arriva a questa età ci si lascia un po’ andare.

Ma è molto importante prendersi cura di sé stessi sempre, come ad esempio andare in palestra oppure un bel taglio di capelli, che riesca a far risaltare gli occhi.

Mani: ecco perché è importante fare la manicure
Mani: ecco perché è importante fare la manicure (Pixabay)

Non ci si dovrebbe mai lasciare andare. Ma non ci si prende cura di noi stessi per gli altri, lo si fa principalmente per noi.

A 60 anni, quindi, è normale ancora truccarsi o vestirsi alla moda, insomma, fare tutto quello che consente per risultare ai nostri occhi ancora più belle.

Mani: ecco perché è importante fare la manicure

Come fare anche la manicure. Molti credono che le mani non le osservi nessuno: niente di più sbagliato.

Ma per averle sempre curate dovreste iniziare – per chi non lo fa – ad indossare i guanti quando si lavano i piatti o in ogni caso quando si pulisce casa.

Questo aiuta non solo la pelle delle vostre mani che viene protetta, ma protegge anche le vostre unghie: in questo modo si evita che si rovinino e che si spezzino.

Inoltre, le mani vanno protette sempre sia dal sole che dal freddo dell’inverno. Ed è molto importante che scegliate delle creme proprio per esse.

Devono essere sempre idratate. La scelta dovrebbe ricadere anche su una crema che sia efficace contro le macchie di pigmento e andrebbe applicata tutti i giorni per 3 mesi.

Potete scegliere se farvi una manicure da soli o andare anche dalla vostra estetista di fiducia: in questo modo le vostre mani avranno sempre un bell’aspetto.

Infondo, avere delle mani curate, pulite ma allo stesso tempo eleganti è sicuramente un punto di partenza.

Mani: ecco perché è importante fare la manicure
E voi preferite andare dall’estetista per farvi curare le mani? (Piaxbay)

Stare bene con sé stessi ci fa sentire più sicure di noi stessi ed in questo modo potremmo avere più fascino.

Non importa infondo se tu hai 30, 40, 50 0 60 anni: è importante prendersi cura di sé stessi. E per farlo ci vuole costanza.

E voi cosa fate per rendervi ancora più belle? Scegliete un bell’abito, un’acconciatura oppure puntate tutto sulle vostre mani?

Impostazioni privacy