Frigorifero: la parte dietro gocciola? Ecco cosa fare

Avete notato che la parte dietro al frigorifero sta perdendo dell’acqua? Cerchiamo di capire insieme cosa dovreste fare.

Fare la manutenzione al frigo è molto importante, in modo tale da riuscire ad avere sempre i cibi perfetti. In questo modo, infatti, si cerca di evitare di farli andare a male prima del previsto.

Alcune volte, però, questa non basta, anzi. Infatti, a lungo andare potrebbe dare seri problemi, come la perdita dell’acqua sulla parete del nostro frigorifero.

Goccioline all’interno del frigo: ecco cosa si deve fare
Goccioline all’interno del frigo: ecco cosa si deve fare (Fonti Web)

Nell’articolo di oggi cercheremo di capire come mai avviene questo problema e come fare per risolverlo al meglio.

A molti di noi sarà capitato di vedere sulla parete del nostro frigorifero delle goccioline di acqua. Queste perdite si vengono a creare a causa della condensa che si forma ogni volta che si apre e si chiude lo sportello.

Goccioline all’interno del frigo: ecco cosa si deve fare

Insomma, più spesso di apre il frigorifero, più ci sono le probabilità che si formino

e goccioline. Quasi sempre, però, queste dovrebbero scolare con molta probabilità all’interno del piccolo canale di scolo che possiamo trovare all’interno del frigo.

Ma non sempre è così: infatti, in alcuni casi potrebbe anche intasarsi e quindi non funzionare alla perfezione.

Quindi, in casi come questi, cosa si dovrebbe fare? Per prima cosa si dovrà staccare la spina del frigo. Infatti, non dovrebbe mai essere in funzione quando si deve fare ciò.

Solo dopo aver compiuto questo passo, si potrà passare al successivo, ovvero si dovranno levare tutti i prodotti dal suo interno. In questo modo si riuscirà a pulire molto meglio.

Si dovrà poi passare alla pulizia del foro di scolo. Ma se questa dovesse risultare molto più difficile da levare, allora dovrete utilizzare lo scovolino che avete in casa.

Goccioline all’interno del frigo: ecco cosa si deve fare
Dovrete tenere sempre pulito il foro di scolo (Fonti Web)

Infine, passate alla pulizia del frigo: solo in questo modo si eviterà che i residui di sporco possono finire dentro.

Poi rimettete tutto dentro e solo ora potete rimettere in funzione il refrigeratore. Ma per evitare che si formi dello sporco cosa si potrebbe fare? Per prima cosa, non appoggiate nulla alla parete del frigo e cercare di verificare le guarnizioni di esso che non siano usurate.

Allora, cosa state aspettando: andate a controllare il frigo…

Impostazioni privacy