Casa perfetta in 1 ora: i trucchi che devi sapere

Ecco alcuni consigli che vi possiamo dare per rendere splendente la vostra casa in poco tempo. Allora cosa state aspettando? Andiamo a leggere l’articolo.

Pulire la nostra casa richiede un impegno costante. Prima di effettuarle però si dovrebbe mettere prima in ordine, quindi cercare di liberare scaffali e pavimenti per rendere più facile le pulizie.

Ma andiamo a conoscere tutti i trucchetti necessari affinché questo lavoro sia più leggero. Quello che si dovrebbe fare è creare una tabella nella quale andranno segnate le faccende che si dovranno svolgere.

La pulizia della casa: ecco come renderla perfetta in poco tempo
La pulizia della casa: ecco come renderla perfetta in poco tempo (Pixabay)

Allora cosa stiamo aspettando? Leggiamo insieme l’articolo. Basterà un giorno a settimana per eliminare la polvere dai nostri scaffali e superfici; se, invece, dobbiamo pulire armadi o mobili la pulizia potrà avvenire anche ogni 15 giorni.

Per la pulizia dei pavimenti invece andrebbe fatta ogni giorno, soprattutto se si hanno animali domestici che vivono in casa.

La pulizia della casa: ecco come renderla perfetta in poco tempo

Per quanto riguarda i battiscopa si dovrebbe utilizzare un miscuglio, formato da bicarbonato di sodio, aceto e limone, che aiuteranno a tenerli puliti più a lungo. E questi prodotti potranno essere utilizzati anche per pulire i nostri pavimenti.

Per quanto riguarda le camere da letto, ecco come fare per averle sempre pulite. Prima di tutto, dovremmo mettere i cuscini ad arieggiare. Mentre si aspetta, poi si potrebbe iniziare a mettere a posto la camera e mettere gli indumenti sporchi nel porta biancheria.

Poi si potrà passare a spolverare e a pulire i pavimenti. La pulizia dei vetri anche ha la sua importanza: non fate mai questa operazione quando batte il sole sopra ad essi, altrimenti poi lascia gli aloni.

Mentre alcune stanze possono essere fatte 3 volte a settimane, il bagno e la cucina invece dovrebbe essere puliti tutti i giorni.

Infatti, in questi luoghi c’è un accumulo di germi, per questo motivo i sanitari dovrebbero essere puliti tutti i giorni.

La pulizia della casa: ecco come renderla perfetta in poco tempo
Il bagno e la cucina andrebbero puliti tutti i giorni (Pixabay)

Si dovrebbero utilizzare anche alcuni prodotti contro la muffa e l’umidità, come ad esempio, l’aceto, il sapone nero e il limone.

Questi prodotti aiuteranno a proteggere tutte le superfici, in particolar modo quelle più delicate.

E voi come fate a pulire casa? Utilizzate qualche metodo in particolare?

Impostazioni privacy