Gli invitati non vanno al matrimonio, la sposa pretende il rimborso delle spese “Datemi 100 euro”

Una giovane sposa ha preteso che alcuni invitati che non potevano andare alle sue nozze, le rimborsassero le spese sostenute per il ristorante.

Tutti immaginiamo il matrimonio come il giorno perfetto.  Ma la realtà ci ricorda costantemente che la perfezione non esiste e gli imprevisti sono sempre in agguato. Una giovane sposa non ha preso bene la disdetta di alcuni invitati alle sue nozze.

ANSA/ANDREA MEROLA/archivio

A pochi giorni dalla data fissata per il matrimonio, parecchi invitati hanno chiamato la coppia per informare che non sarebbero stati presenti. Influenza improvvisa? Cambio programma dell’ultimo minuto? Non si sa. Fatto sta che la futura sposa non ha incassato bene tutte quelle disdette last minute e, così,  ha pensato di chiedere il rimborso a tutti quelli che hanno dato buca all’ultimo.

Precisamente la ragazza ha preteso che ciascun invitato che aveva disdetto le restituisse le 85 sterline – equivalenti a 100 euro – spese per ogni ospite al ristorante. Infatti il locale non era disposto a ridare indietro la somma già versata per il buffet nuziale. La vicenda è avvenuta a Liverpool,  in Gran Bretagna. La futura sposa, in un lungo post pubblicato sui social, ha raccontato: “Siamo a sei giorni dal nostro matrimonio e abbiamo cinque persone che si tirano indietro. Ogni volta che qualcuno dice che non verranno, ci costa 85 sterline più il costo del buffet serale per persona. Tutti sono stati invitati per il giorno e la sera. Invitati un anno fa e inviti spediti sei mesi fa. Ho voglia di mandare loro una fattura. Non puoi tirarti indietro sei giorni prima della cerimonia”. La giovane, forse, sperava un po’ di solidarietà e supporto dagli utenti social ma così non è stato. Qualcuno le ha semplicemente fatto notare che non è la prima né sarà  l’ultima persona al mondo a cui capita una situazione di questo genere  e che un 5% di disdette all’ultimo momento è normalissimo. Un utente ha scritto: “È normale che alcune persone abbandonino all’ultimo minuto, soprattutto se le hai invitate tempo fa. Succedono queste cose. Il 5% di abbandono all’ultimo momento è normale”. Decisamente peggio quanto accaduto ad un’altra giovane sposa la quale è stata uccisa proprio il giorno del suo matrimonio.

Impostazioni privacy