GoPro nella lavastoviglie: la prova dello Youtuber stupisce

GoPro nella lavastoviglie, la prova dello Youtuber stupisce: il risultato è davvero sorprendente, ecco i dettagli.

Da diversi anni ormai si sono affermati sempre più Youtuber collegati non soltanto al mondo del videogame; sono in molti infatti quelli che, attraverso video, creano tutorial circa alcuni interventi domestici o qualsiasi altra cosa.

La GoPro nella lavastoviglie: ecco l’esperimento di uno Youtuber (foto: YouTube Warped Perception).

Questo Youtuber, in particolare, ha deciso di inserire la sua GoPro nella lavastoviglie per documentare da vicino il funzionamento dell’elettrodomestico: il risultato ottenuto? Eccolo, è davvero sorprendente e permette di osservare da vicino alcuni dettagli che forse non pensavamo potessero esserci.

GoPro nella lavastoviglie, la prova dello Youtuber stupisce: ecco il risultato

A provare questo particolare esperimento è stato lo Youtuber Matt Mikka, che grazie al suo lavoro e al suo “coraggio” ha documentato da vicino i funzionamenti di uno degli elettrodomestici più usati nelle nostre case.

Inserendo all’interno della lavastoviglie (dopo vari tentativi) una videocamera GoPro e una omnidirezionale e dopo aver avvolto in un nastro protettivo l’attrezzatura, Matt è riuscito a riprendere un completo programma di lavaggio dell’elettrodomestico, come ha documentato sul suo canale YouTube Warped Perception (come si legge sul sito positivevibration.guru).

Nello specifico, in un video di 15 minuti, lo Youtuber è stato in grado di mostrarci il processo di umidificazione delle stoviglie dentro l’elettrodomestico, e poi successivamente il risciacquo, la rimozione di sapone, il lavaggio ad alta pressione e il riscaldamento, con tanto poi di sanificazione e asciugatura; insomma, un programma completo che solitamente avviamo per il lavaggio dei nostri piatti, bicchieri e forchette.

In un video lo Youtuber ha documentato un programma di lavaggio (foto: YouTube Warped Perception).

Il video, visibile QUI, permette di capire meglio come agisce la nostra lavastoviglie; come sempre, la conoscenza (oltre a soddisfare la nostra curiosità) permette un migliore utilizzo.

Per risparmiare sia elettricità che risorse (come il sapone) è bene sempre avviare la lavastoviglie al massimo del carico consentito, riempendola; in questo modo, avremo un minor consumo e l’avvieremo sicuramente di meno. Accumulare le stoviglie può essere una strategia, così come quella di sfruttare le fasce orario del contratto di energia elettrica.

Impostazioni privacy