Tg: è successo in diretta, lo avete notato, vero?

Tg, è davvero successo tutto in diretta: lo avete notato? A molti telespettatori non è sfuggita questa gaffe, ecco i dettagli.

Le elezioni politiche di questo 25 settembre hanno dominato i Tg di tutte le reti; sono stati tantissimi gli speciali dedicati alla corsa elettorale, dalla celebre “Maratona Mentana” alla diretta di Sky TG24 e lo speciale di Porta a Porta su Rai 1.

tg è successo in diretta
Tg, ecco cosa è successo in diretta.

In merito al risultato elettorale, una giornalista si è lasciata andare ad una curiosa gaffe che a molti telespettatori non è passata inosservata: è successo tutto in diretta, lo avete notato?

Tg, è davvero successo tutto in diretta: lo avete notato? La gaffe su La7

Non è di certo una novità che, i conduttori di vari Tg, “inciampano” in varie gaffe o lapsus; il loro lavoro implica il parlare di molti argomenti e in maniera molto rapida e, dunque, possono spesso capitare scivoloni quasi sempre comunque giustificati.

Come segnala il portale TvBlog (e ripreso anche dal sito La Nostra TV) il protagonista di questo particolare evento è stato il Tg de La7 in onda il 27 settembre all’ora di pranzo; alla conduzione, la giornalista Bianca Caterina Bizzarri, che ha aperto parlando subito del risultato delle elezioni politiche, ma in maniera piuttosto particolare.

“Buongiorno e bentrovati a tutti voi dal telegiornale della destra” ha affermato la giornalista, ovviamente a causa di un lapsus; il telegiornale era de La7, mentre sicuramente l’argomento principale la vittoria del Centro-Destra alle ultime elezioni col trionfo di Giorgia Meloni e del suo partito, Fratelli d’Italia.

tg è successo in diretta
Il lapsus della conduttrice di La7 dopo le elezioni politiche.

La gaffe, come riportato, ha fatto subito molto discutere sui social anche se si è trattato di un evidente lapsus, come evidenziato da molti telespettatori e soprattutto come confermato poi dalla stessa Bizzarri; “Mi devo scusare per il lapsus iniziale: il telegiornale di La7” si è corretta la conduttrice, come d’altronde era facilmente intuibile.

Probabile che, come riporta il portale, questa “gaffe” diventata virale possa essere protagonista anche di qualche programma satirico, come Striscia la Notizia (di nuovo ripartita con nuovi conduttori e nuove veline) e Propaganda Live.

Impostazioni privacy