Tutti sbagliano la coniugazione, impossibile che tu indovini

Questo test non è assolutamente facile e semplice come possiamo pensare, anzi, dovrete impegnarvi un bel po per rispondere.

Ci piace farvi provare sempre nuovi giochi che mettono alla prova la vostra mente e non solo, perchè è bello anche sfidarvi con amici e parenti nei momenti di relax o quando vogliamo staccare la spina dal lavoro.

Tutti sbagliano la coniugazione, impossibile che tu indovini
Tutti sbagliano la coniugazione, impossibile che tu indovini (aforismi.it)

Ecco quindi che arriviamo noi con questi giochini, quello di oggi è basato molto sulla vostra conoscenza della lingua italiana e della sua grammatica, siete quindi pronti ad aiutare la povera sirenetta?

Tutti sbagliano la coniugazione, impossibile che tu indovini

In questo gioco, non abbiamo un tempo entro il quale dobbiamo dare una risposta corretta perchè, giustamente, dobbiamo ragionare in modo preciso e senza fretta, spesso infatti, la risposta che sembra così ovvia non è poi quella giusta.

Quindi prendiamoci tutto il tempo che ci serve, anche se non dovrebbe essere poi così difficile aiutare la nostra amica dai lunghi capelli rossi e dalla coda da pesce, anche perchè abbiamo ben 4 proposte che ci vengono indicate.

Noi dobbiamo solamente capire e ragionare sul modo corretto per completare la frase con la forma verbale consona, ma capita molto spesso che ci vengono dei dubbi su quale sia effettivamente.

Alcuni errori, poi, non vengono nemmeno considerati tali, specialmente da quando ci sono tutti questi social dove tutto è concesso senza alcun tipo di problema o di difficoltà, e le nostre lacune, o semplici dubbi aumentano.

Tutti sbagliano la coniugazione, impossibile che tu indovini
Tutti sbagliano la coniugazione, impossibile che tu indovini (pixabay)

Ma siete riusciti a capire qual’è la forma corretta tra quelle che vi vengono proposte accanto alla nostra sirenetta? Noi a breve, ovviamente, vi daremo la risposta corretta ma voi intanto provate, non succede mica nulla se sbagliate, quindi provate.

Come vi abbiamo detto anche prima, ecco svelata la soluzione al nostro test, ovvero:

SE FOSSI UN ANIMALE, SAREI UN DELFINO.
Eravate riusciti a trovare la risposta corretta oppure no? Continuate a seguirci per allenarvi con noi e passare del tempo in totale relax divertendovi anche con amici e parenti e sviluppando la nostra mente che ci è molto comodo per la vita di tutti i giorni.
Impostazioni privacy