Pollo alla birra e patate: tutto pronto in meno di 10 minuti

Scopriamo insieme come possiamo realizzare un’ ottimo pollo con le patate in poco tempo per goderci una buonissima cena e non solo.

Oggi vi vogliamo proporre una ricetta davvero buona e particolare che vi lascerò senza parole, ma soprattutto che possono mangiare tutti in casa e che adorano, ovvero il pollo con le patate.

Pollo alla birra e patate: tutto pronto in meno di 10 minuti
Pollo alla birra e patate: tutto pronto in meno di 10 minuti (pixabay)

In questo modo particolare possiamo realizzarlo in pochissimo tempo con un tocco particolare che si sentirà appena e che non darà assolutamente fastidio a nessuno, vediamo quindi come possiamo realizzarlo.

Pollo alla birra e patate: tutto pronto in meno di 10 minuti

Altro dettaglio molto particolare, ma che di questi tempi è molto utile, possiamo mettere in tavola una cena completa spendendo veramente molto poco e questo piatto, grazie proprio alla birra sarà super morbido e speciale.

Scopriamo quindi che cosa ci serve:

  • 300 g di cosce di pollo
  • 180 ml di birra
  • Mezzo kg di patate
  • Rosmarino
  • Olio EVO
  • Sale rosa dell’Himalaya (se lo avete altrimenti non è vincolante)

Iniziamo quindi con la preparazione vera e propria lavando le nostre patate che dobbiamo far bollire per circa 10 minuti, una volta che è passato questo tempo le tagliamo a cubetti, cercando di farle simili tra di loro.

Poi le mettiamo su di una teglia, già in precedenza oliata, ed intanto accendiamo il forno e lo mettiamo a 200 gradi, aggiungiamo anche dei rametti di rosmarino ed un pizzico di sale, mescoliamo tutto per bene.

Se vogliamo possiamo mettere anche delle altre spezie, ovviamente, adesso occupiamoci del nostro pollo, mettendolo nella pirofila ed aggiungendo qualche altro rametto di rosmarino ed un giro di olio e sale.

Pollo alla birra e patate: tutto pronto in meno di 10 minuti
Pollo alla birra e patate: tutto pronto in meno di 10 minuti (pixabay)

Adesso versiamo nella nostra pirofila la birra ecco quindi che il tutto è pronto per la cena dobbiamo solamente mettere in forno, deve cuocere per circa 50 minuti girandolo, ovviamente a metà cottura.

Ecco che la cena è servita ed è buonissima, unico dettagli controllate se le patate si cuociono prima ed in caso le togliere per aggiungerle nuovamente solo nei momenti finali, oppure quando mettete per qualche minuti il grill per far fare a tutto una crosticina speciale.

Come avete visto in pochissimo tempo abbiamo preparato tutto e la famiglia è felicissima della cena che avete portato in tavola, continuate a seguirci per avere sempre ricette nuove e speciali.

Impostazioni privacy