Tappeti: ecco dove vanno messi per migliorare casa

Scopriamo insieme come o meglio dove è giusto mettere i tappeti in casa per migliorare anche l’aspetto della nostra abitazione.

A tutti noi piace avere una bella casa con qualche elemento particolare che la può contraddistingue in modo unico come i tappeti che risolvono anche alcune macchie che possiamo avere sul pavimento e che non si tolgono.

Tappeti: ecco dove vanno messi per migliorare casa
Tappeti: ecco dove vanno messi per migliorare casa (pixabay)

Sono anche utili per creare un ambiente più caldo non solo visivamente, ma anche in modo effettivo perchè tendono a creare un isolamento termico con il pavimento come fanno anche le tende alle finestre.

Tappeti: ecco dove vanno messi per migliorare casa

Rientrano nei modo per scaldare la nostra casa in modo alternativo e spendendo poco, come con la stufa a pellet senza fare alcun tipo di lavoro, rendendo anche molto elegante ed accogliente la casa.

Ma la cosa più importante è come mettiamo i nostri tappeti, non deve essere fatto assolutamente in modo casuale perchè renderanno la nostra casa super chic ed accogliente.

Iniziamo con i consigli, come prima cosa non dobbiamo assolutamente sottovalutare il resto dell’arredamento se abbiamo un tavolo moderno anche il nostro tappeto deve essere simile, mentre i tappeti persiani sono dei modelli che possiamo sempre mettere in qualsiasi ambiente.

In questo caso però il centro dell’attenzione è il nostro tappeto dove possiamo osservare dei piccoli difetti o fili sono segno di un lavoro artigianale, ma facciamo attenzione ai colori della stanza, si devono abbinare anche con le tende.

Se ci sono troppi colori preferiamo un tappeto di un’unico colore, e se ne vogliamo mettere due in una sola stanza? Scegliamone uno più grande ed uno più piccolo, con trame anche diverse ma molto simili.

Ed il tappeto tondo dove lo possiamo mettere? Sta molto bene in ambiente grandi perchè non li appesantisce anzi, ma dove vanno messi? Scopriamolo insieme.

In camera da letto il posto migliore è come scendiletto, oppure possiamo prenderlo molto grande dove appoggiamo il nostro letto ed i relativi comodini, sono anche molto utili, oltre che belli i tappeti vicino all’armadio, in questo modo potremmo camminare scalzi senza sentire freddo.

Tappeti: ecco dove vanno messi per migliorare casa
Tappeti: ecco dove vanno messi per migliorare casa (pixabay)

In salotto, invece possiamo disporlo sotto al divano, e dovrà essere più grande oppure più piccolo, ed in questo caso lo mettiamo davanti al divano, ma sta molto bene anche sotto al tavolo da pranzo, ma devono rientrare anche le sedie.

Come possiamo però pulire i nostri tappeti che molto spesso sono un ricettacolo di acari della polvere? Possiamo lavarli il lavatrice a non più di 40 gradi senza mettere la centrifuga, ma se non li vogliamo lavare in lavatrice? Possiamo passare sopra un panno con acqua e sapone di Marsiglia, altrimenti possiamo spargere del bicarbonato, lasciarlo agire e poi toglierlo del tutto.

Ecco che adesso sappiamo come possiamo procedere per avere dei fantastici tappeti disposti in modo corretto all’interno della nostra abitazione, continuate a seguirci per avere sempre nuovi consigli particolari ed utili per la vita di tutti i giorni.

 

Impostazioni privacy