Capelli favolosi con questo shampoo con un’ingrediente segreto

0
34

Ti piacerebbe avere dei capelli sani e favolosi? Da non credere, devi assolutamente provare questo shampoo miracoloso. Ecco come realizzarlo e cosa serve. 

Sappiamo tutti quanto sia importante prendersi cura dei proprio capelli. Spesso però, siamo talmente presi da impegni famigliari o lavorativi che ci dimentichiamo di dedicare del tempo a noi stessi. Per questo motivo, oggi vi sveleremo un trucco per rendere la vostra chioma sana e lucente in pochi minuti. Scopriamo nel dettaglio come funziona e cosa serve.

Capelli favolosi shampoo naturale
Capelli favolosi? Prova con questo shampoo naturale

Con il cambio di stagione è normale avvertire alcuni fastidi, tra i vari malesseri può capitare che anche i nostri capelli inizino a cadere e a incupirsi. Ma non preoccupatevi, per rimediare alla situazione vi servirà utilizzare alcuni prodotti specifici.

Attenzione, non stiamo parlando di cure costose o a base di ingredienti chimici. Al contrario, vi sveleremo alcuni trucchi per realizzare uno shampoo naturale che renderà i vostri capelli favolosi. Siete curiosi di scoprire di cosa si tratta? Vediamolo insieme.

Capelli sani e lucenti? Prova con questo shampoo naturale alla menta

Quando si parla di cosmetica spesso i prodotti migliori e più efficaci sono quelli a base di piante o radici. Allo stesso modo anche i capelli possono aver bisogno di questi ingredienti, ad esempio, avete mai provato lo shampoo alla menta?

In pochi sanno che questa pianta è in grado di dare lucentezza e forza alla nostra cute, per questo motivo oggi vi sveleremo come realizzare comodamente da casa questo prodotto miracoloso.

Inoltre, la menta rappresenta anche un ottimo rimedio contro la forfora, i pidocchi e la caduta dei capelli. Per preparare la ricetta avremo bisogno di questi ingredienti: 500 ml di acqua distillata, 250 ml di shampoo per bambini, 20 gocce di olio essenziale alla menta piperita, 1 cucchiaio di scorza di limone, 10 grammi di melissa e 1 cucchiaio di foglie di menta.

Capelli favolosi shampoo naturale
Ti piacerebbe avere dei capelli sani e lucenti? Prova con questo shampoo alla menta

La prima cosa da fare è scaldare l’acqua distillata e aggiungere le foglie di menta. Poi inseriamo nella pentola anche a melissa e la scorza di limone. A questo punto copriamo il pentolino e lasciamolo riposare per circa 30 minuti. Ora passiamo al filtraggio e rimuoviamo i residui di menta e la buccia di limone

Ora è arrivato il momento di aggiungere al nostro intruglio anche l’olio essenziale di menta piperita e lo shampoo. Ora mescoliamo il tutto e mettiamo il liquido all’interno di un flacone. Ed ecco fatto il nostro shampoo naturale è pronto per essere utilizzato. Ora non resta che provarlo. Voi cosa ne pensate?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here