Cucina: non mettere mai questi oggetti sotto al lavello, è importantissimo

Scopriamo insieme per quale motivo è pericoloso mettere questi oggetti sotto al nostra lavello di casa, non ci crederete mai.

Tantissimi di noi mettono varie cose, anche per una questione di comodità sotto al lavello della nostra cucina, vero? Ma ci sono alcune cose che è meglio non mettere anche per essere più sicuri.

Cucina: non mettere mai questi oggetti sotto al lavello, è importantissimo
Cucina: non mettere mai questi oggetti sotto al lavello, è importantissimo (pixabay)

Quindi scopriamo insieme cosa è meglio fare e cosa evitare per evitare di avere problemi vari, siamo certi che per alcune cose direte, ma io l’ho sempre fatto, davvero è pericoloso? Non ci perdiamo in troppe parole e scopriamo tutto insieme.

Cucina: non mettere mai questi oggetti sotto al lavello, è importantissimo

Come sappiamo la cucina è la stanza che c’è in casa dove ci vogliamo mettere più cose e cerchiamo sempre di sistemare perchè viene utilizzata mille volte al giorno, dalla colazione al pranzo, alle varie preparazioni per la giornata.

Ma ci cono alcuni comportamenti che possono danneggiare la cucina, o gli stessi oggetti o alimenti che sistemiamo, per esempio uno dei più diffusi e gravi è mettere la frutta o la verdura sotto al lavello, o nei cassetti vicini.

Perchè non è il posto giusto, possono infatti marcire molto prima o anche germogliare, quindi carote, sedano, cipolla hanno bisogno di un posto fresco ed asciutto, non umido come il sotto lavello, possono anche emanare degli odori molto sgradevoli.

Un’altra cosa che non dobbiamo mettere in quel punto della cucina, sono i piatti o gli oggetti delicati come i bicchieri di cristallo, perchè possiamo farli cadere con facilità, infatti spesso ci sono mille cose dentro.

Altro oggetto che spesso troviamo in questo punto della cucina, sono le pasticche per la lavastoviglie, ma è sbagliatissimo perchè è alla portata dei bambini e dei nostri animali domestici.

Cerchiamo di mettere questi prodotti in zone alte dove nessuno ci può arrivare ed anche al riparo dall’umidità perchè si rovinano e poi perdono parte della loro efficacia nella pulizia di quello che mettiamo nella lavastoviglie.

Cucina: non mettere mai questi oggetti sotto al lavello, è importantissimo
Cucina: non mettere mai questi oggetti sotto al lavello, è importantissimo (pixabay)

Non mettiamo nemmeno asciugamani o strofinacci, perchè con l’umidità che c’è possiamo far sviluppare muffe varie e batteri con il quale poi asciughiamo il piano cottura o dove ci appoggiamo, contaminando tutto.

Un’altro errore che spesso commettiamo è quello di non mettere gli elettrodomestici sotto al lavello, si è un posto comodo ma se bagniamo i circuiti elettrici possiamo creare dei gravi danni e ci possiamo far male se colleghiamo il tutto alla corrente.

Cerchiamo quindi un’altro posto dove possiamo conservarli in modo migliore, mi raccomando, e adesso confessate alcune di queste cose le avete subito spostate dal sottolavello vero?

Continuate a seguirci per avere sempre nuove informazioni interessanti e particolari che vi aiutano nella vita di tutti i giorni e che vi permettono di scoprire sempre cose nuove!

Impostazioni privacy