Re del sushi: costo folle per questo piatto, da non credere

0
61

Re del sushi, il costo è folle per questo piatto: davvero da non credere, sapete i prezzi del celebre ristorante dello chef?

Negli ultimi anni il mondo culinario ha sempre preso più spazio sul piccolo schermo, tanto che alcuni chef, con vari programmi, sono diventati dei veri e propri personaggi televisivi.

 

re del sushi costo folle
Quanto costa mangiare dal re del sushi Jiro Ono? (foto: Instagram sukiyabashi.jiro).

I fan che li guardano da casa sognano di mangiare nei loro ristoranti; la cosa è possibile, ma il costo è ovviamente elevato rispetto agli standard comuni. Sapete quanto costa questo piatto al Re del sushi, di Jiro Ono? Ecco i dettagli.

Re del sushi, costo folle per questo piatto: i dettagli sul ristorante di Jiro Ono

Quando si parla di sushi, uno dei piatti tipici della cucina giapponese, pare che il re degli chef specializzati sia Jiro Ono; già da bambino, all’età di 9 anni, si cimenta nella preparazione del sushi e oggi, alla veneranda età di 96 anni, è omaggiato e riconosciuto in tutto il mondo.

Il suo ristorante Sukiyabashi Jirō, situato nella stazione metropolitana di Ginza, è stato premiato nel 2008 con tre stelle Michelin ed è tutt’oggi uno dei più rinomati del Giappone.

Per questo, ovviamente, i prezzi sono sicuramente elevati; come riporta il sito reportergourmet.com, solo poche persone vengono accettate al ristorante ed è il prezzo è di 300 euro per un pasto di circa 30 minuti.

Praticamente circa 15 euro al minuto, ma come riporta il sito il prezzo vale la pena; non soltanto ingredienti di prima qualità, ma anche un vero e proprio maestro del sushi che prepara le portate davanti ai vostri occhi, con un’esperienza nel settore quasi centenaria.

Il re del sushi Jiro all’opera: una vera e propria arte (foto: Instagram sukiyabashi.jiro).

“Dovete innamorarvi del vostro lavoro” afferma Jiro nel documentario a lui dedicato, Jiro e l’arte del sushi; come viene riportato, il riso del ristorante di Jiro è servito rigorosamente a temperatura corporea e fa sentire il sapore di aceto.

Invece, il pesce è qualcosa che rasenta la perfezione, anche vista la fornitura manicale al mercato di Tokyo, curata nei minimi dettagli dallo stesso Jiro e da suo figlio.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here