Pochissimi riescono a risolverlo: prova anche tu!

0
410

Scopriamo insieme in quanti riescono a risolvere questo test che vi proponiamo oggi che effettivamente è complicato.

Staccare la spina e trovare qualcosa che ci impegna ma in modo costruttivo e allo stesso tempo divertendoci, non è poi così facile, ecco perchè spesso vi proponiamo dei giochi particolari, come quello di oggi.

Pochissimi riescono a risolverlo: prova anche tu!
Pochissimi riescono a risolverlo: prova anche tu! (aforismi.it)

Si è vero non sono facili da risolvere ma questo mette in movimento la nostra mente e ci aiuta anche con la vita di tutti i giorni a far si che sia sempre più veloce a trovare la soluzione anche per piccoli problemi.

Pochissimi riescono a risolverlo: prova anche tu!

Come avete potuto vedere dall’immagine, il test di oggi è abbastanza complicato perchè dobbiamo ragionare a livello matematico, quindi ci vuole un po’ di concentrazione in più ed abbiamo anche qualche momento per poter dare la risposta.

Infatti il tempo a nostra disposizione, non sono pochi secondi come sempre, ma due minuti, proprio perchè dobbiamo fare dei calcoli matematici, siete pronti a far partire i cronometri? Via!

Avete trovato la soluzione? In caso contrario non vi preoccupate e come vi diciamo sempre provate senza un limite di tempo, noi a breve vi daremo una mano, oltre a trovare la soluzione alla fine del nostro articolo.

Ma iniziamo a ragionare insieme, dobbiamo capire quanto tempo ci mette ogni singolo muratore a fare un muretto, quindi prendiamo carta e penna ed iniziamo a fare i dovuti calcoli che dite?

Se la matematica non è il vostro forte potete sempre provare a risolvere questo test divertente con amici o parenti e siamo certi che riuscirete a trovare la soluzione, che dite la scopriamo nelle prossime righe?

Pochissimi riescono a risolverlo: prova anche tu!
Pochissimi riescono a risolverlo: prova anche tu! (pixabay)

Iniziamo dicendo che la risposta al nostro test è la seguente, ovvero se i 5 muratori ci mettono 5 minuti per fare 5 muretti, vuole dire che ognuno ci impiega 1 minuto per un singolo muretto

Quindi se ci sono 100 muratori che lavorano ci vorranno 5 minuti per fare 100 muretti, non era poi cos difficile che dite? Basta solamente un po’ di allenamento e poi tutto vi sembrerà facilissimo.

Continuate a seguirci per staccare la spina con noi e scoprire sempre nuovi giochi divertenti che ci fanno allenare e diventare sempre più veloci con la mente tenendola sempre in movimento!