I soliti ignoti: è successo per la prima volta

Il noto programma targato Rai – condotto da Amadeus – ci riserva sempre dei colpi di scena incredibili: ecco cos’è successo recentemente.

Tra i programmi più amati dal pubblico italiano non possiamo non citare I soliti ignoti, trasmissione targata Rai, condotta dall’iconico Amadeus. Da tempo infatti, i telespettatori attendono l’appuntamento con il programma, divenuto negli ultimi anni il prodotto di intrattenimento per eccellenza – complice sicuramente la spontaneità e maestria del suo conduttore.

Amadeus sconvolto, puntata de' I soliti ignoti (La Nostra Tv)
Amadeus sconvolto, puntata de’ I soliti ignoti (La Nostra Tv)

I colpi di scena non mancano mai e neanche (purtroppo) le cadute di stile; l’ingenuità di Amadeus infatti, spesso lo porta ad esprimere concetti fraintendibili. Nel corso di una delle ultime puntate ad esempio, il concorrente ha dichiarato di lavorare per una ditta di gas; il conduttore, dal canto suo ha risposto: “Gas? Allora è come fare il gioielliere”. Frecciatina la cui base risiede sicuramente nell’attuale crisi energetica e nel rincaro dei prezzi delle bollette. La battuta è stata ritenuta una caduta di stile e pertanto ampiamente criticata dai telespettatori.

Eppure, come abbiamo anticipato, durante le puntate de’ I soliti ignoti non mancano mai i colpi di scena. A quanto pare, il conduttore si è lasciato andare all’ennesima battuta, questa volta però particolarmente apprezzata da casa e dallo stesso pubblico in studio. Scopriamo insieme cos’è successo nella puntata andata in onda lo scorso 20 settembre 2022.

I soliti ignoti: coincidenza paradossale, Amadeus letteralmente sotto shock

Il 20 settembre 2022 è andata in onda su Rai1 l’ennesima puntata del famoso programma condotto da Amadeus, I soliti ignoti. Le due concorrenti, mamma e figlia, sono riuscite a racimolare un bel gruzzoletto – precisamente 40.000 euro – e pertanto hanno tentato il tutto per tutto con l’ultima fase del gioco, quella del parente misterioso. I due ignoti rimasti in gara, potenzialmente figli del parente, erano il numero 4 e il numero 6. Colpo di scena? Entrambi si chiamavano Fabio!

Il conduttore de' I soliti ignoti (You Movies)
Il conduttore de’ I soliti ignoti (You Movies)

Di fronte a tale coincidenza, il conduttore non è riuscito a trattenere la battuta: “E’ sicuro Fabio suo figlio” – ha affermato ironicamente Amadeus. Questa volta però il pubblico ha risposto con una rumorosa risata. Le concorrenti hanno vinto? Purtroppo no. Mamma Carla era convinta che la risposta corretta fosse riconducibile al Fabio numero 6, ma la figlia ha preso le redini ed ha confermato il numero 4. La scelta ha fatto sfumare il loro sogno di portarsi a casa 40.000 euro, il conduttore ha quindi concluso con l’ennesima battuta: “Aveva ragione mamma Carla! Sai quante volte te lo rinfaccerà d’ora in poi?”.

Impostazioni privacy