Cheescake al cioccolato: pronta in 5 minuti, una goduria per il palato!

Scopriamo insieme come possiamo realizzare una buonissima torta al cioccolato che farà impazzire tutti a casa.

Oggi vi vogliamo proporre una ricetta molto speciale, per gli amanti del cioccolato, perchè ne contiene veramente tantissimo, ma come al nostro solito è anche velocissima da realizzare.

Cheescake al cioccolato: pronta in 5 minuti, una goduria per il palato!
Cheescake al cioccolato: pronta in 5 minuti, una goduria per il palato!

Ecco quindi che vi mostriamo una super torta al cioccolato che finirà appena la portate a tavola, ne siamo assolutamente certi, quindi non ci perdiamo in troppe parole e scopriamo come realizzarla.

Cheescake al cioccolato: pronta in 5 minuti, una goduria per il palato!

Iniziamo dicendo che ci occorrono dei famosi biscotti al cioccolato con il ripieno di crema bianco, ed un frullatore ad immersione, ma vediamo cos’altro ci occorre con la lista degli ingredienti:

per la base dobbiamo utilizzare:

  • 70 gr di burro fuso
  • 200 gr di biscotti

Gli ingredienti per la farcitura sono:

  • 600 gr di crema di formaggio
  • 50 gr di latte condensato
  • 300 gr di cioccolato
  • 100 gr di panna liquida

Realizziamo la copertura utilizzando:

  • 100 gr di cioccolato
  • 130 gr di panna liquida

Iniziamo quindi prendendo i nostri biscotti e li mettiamo dentro ad una ciotola, oppure nel bicchiere contenitore del nostro frullatore e lo facciamo partire, poi facciamo sciogliere molto delicatamente il burro in un pentolino.

Quando è completamente sciolto spengiamo il fuoco ed attendiamo che si freddi un pochino poi lo uniamo ai biscotti frullati e mescoliamo con una spatola, deve venire un composto molto sabbioso.

Adesso trasferiamo il tutto dentro allo stampo, in questo caso noi abbiamo preso uno 18×18 e facciamo la base del nostro dolce, mi raccomando schiacciamo molto bene, possiamo anche aiutarci on un bicchiere in questa operazione.

Possiamo quindi mettere il tutto in frigorifero perchè si deve rassodare e nel mentre andiamo avanti con la nostra torta al cioccolato prendendo un altro contenitore dove mettiamo al suo interno la crema di formaggio, la panna liquida ed il latte condensato.

Mescoliamo leggermente il tutto e poi lo lavoriamo sempre con il nostro frullatore ad immersione fino ad ottenere un composto molto cremoso, lasciamo il tutto un momento da parte e prendiamo il cioccolato.

Dobbiamo farlo sciogliere, ovviamente a bagno maria, e poi aggiungerlo al nostro composto che andremmo ad amalgamare con una spatola, una volta che abbiamo una buonissima crema possiamo tirare fuori lo stampo dal frigorifero e versarlo dentro, mi raccomando livelliamo il tutto per bene.

Mettiamo nuovamente il dolce in frigorifero e facciamo l’ultimo passaggio ovvero la nostra copertura, sempre di cioccolato, quindi prendiamo un pentolino e versiamo dentro la panna liquida, poi aggiungiamo il cioccolato tagliato in modo grossolano.

Mescoliamo il tutto fino a quando non si è sciolto in modo corretto e poi versiamo nuovamente sul nostro dolce, rimettiamo in frigorifero fino a quando non si è addensato completamente prima di servire a tavola.

Ecco che il dolce ai tanti sapori di cioccolato è pronto e buonissimo da mangiare siamo certi che andrà letteralmente a ruba e tutti vi chiederanno la super ricetta che avete realizzato!

Impostazioni privacy