Scarpe puzzolenti addio: arriva lo spray antiodore

0
61

Scopriamo insieme come possiamo realizzare insieme un fantastico spray che catture tutto il cattivo odore che ci può essere.

Oggi vi vogliamo parlare di un problema che tutti noi abbiamo, in modo particolare con le scarpe da ginnastica, ovvero il cattivo odore che possono emanare, e che sicuramente non è gradevole.

Scarpe puzzolenti addio: arriva lo spray antiodore
Scarpe puzzolenti addio: arriva lo spray antiodore (pixabay)

Cerchiamo di capire insieme come possiamo realizzare questa incredibile spray che vi lascia senza parole e che vi salva anche la vita! Quindi non ci dilunghiamo troppo e scopriamo cosa ci occorre.

Scarpe puzzolenti addio: arriva lo spray antiodore

Iniziamo dicendo che le scarpe chiuse molto facilmente possono diventare un problema perchè emanano un odore non buono, ma ci sono alcuni piccoli trucchi che possiamo mettere in atto.

Il ruolo più importante è del bicarbonato di sodio, che tutti noi abbiamo in casa praticamente sempre, facciamo sciogliere quindi 15/20 grammi in 300 ml di acqua e poi mettiamo 15 gocce di olio essenziale, se possibile quello di menta.

Adesso mettiamo tutto dentro al contenitore spray ed iniziate a vaporizzare nella parte interna delle nostre scarpe e lasciamo asciugare fino a quando il cattivo odore non sarà scomparso del tutto.

Possiamo anche utilizzare dell’aceto e del limone, mettiamo quindi in mezzo litro di acqua un totale di 150 ml di aceto bianco e 100 ml di limone, poi lasciamo riposare tutto per qualche momento.

Scarpe puzzolenti addio: arriva lo spray antiodore
Scarpe puzzolenti addio: arriva lo spray antiodore (pixabay)

Iniziamo quindi a vaporizzare e le nostre scarpe avranno un odore non eccessivo volendo possiamo anche metterlo su di una spugnetta per pulire l’interno, come preferite voi, anche gli oli essenziali sono molto importanti, in questo caso i migliori sono quelli di timo, lavanda, canfora o menta.

Se possiamo mettiamo sempre dentro ad un flacone spray perchè è più facile e comodo e soprattutto veloce e non rischiamo di usare troppo prodotto e di conseguenza sprecarlo, cosa molto importante il bicarbonato ha anche una importante funziona antibatterica che non dobbiamo mai far passare in secondo piano.

Anche perchè in questo modo evitiamo il diffondersi di funghi e quant’altro, cosa ne dite siete d’accordo con noi che è facilissimo fare questo spray per eliminare il cattivo odore? Continuate a seguirci per avere sempre nuove idee facili e veloci che ci aiutano a risolvere gli inconveniente che ci possono accadere in casa.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here