Saltare i pasti? Per lo studio fa ingrassare!

Ti capita spesso di saltare i pasti? Attenzione, un recente studio ha dimostrato che fa ingrassare. Scopriamo nel dettaglio cosa accade al nostro organismo se non mangiamo regolarmente. 

Quando si vuole perdere peso è necessario seguire con determinazione una dieta sana ed equilibrata. In molti pensano che saltare i pasti possa accelerare il dimagrimento, in realtà è proprio il contrario. A dare maggiori informazioni ci ha pensato un recente studio. Scopriamo nel dettaglio di cosa si tratta e qual è la verità.

Saltare pasti ingrassare
Ecco perché non bisogna mai saltare i pasti

Non c’è niente di più sbagliato nel saltare i pasti, in molti pensano che farlo aiuti a perdere peso, ma in realtà accade proprio l’opposto. Infatti, questa cattiva abitudine fa addirittura ingrassare, a dare conferma ci hanno pensato alcuni nutrizionisti. Siete curiosi di scoprire il motivo? Vediamolo insieme.

Saltare i pasti fa ingrassare? Ecco la verità

Saltare i pasti è sbagliato, chi compie spesso questa cattiva abitudine si troverà inevitabilmente con quei fastidiosi kg in più. Infatti, in molti pensano che saltare la colazione o lo spuntino possa farci dimagrire, ma in realtà è completamente l’opposto.

Quante volte, dopo un’abbuffata abbiamo deciso di saltare il pranzo? Ma riflettendoci, nel pomeriggio abbiamo sicuramente iniziato a sentire una sensazione di fame, ma l’abbiamo ignorata. Poi, arrivando alle cena abbiamo mangiato tutto quello che c’era sul tavolo. Ecco proprio questa “abbuffata serale” ci farà prendere più peso.

Il nostro corpo per rimanere attivo ha bisogno di zuccheri, soprattutto per il benessere del cervello e dei muscoli. Un calo glicemico a seguito di uno digiuno, indurrà il nostro corpo ad avere più fame e a ripristinare gli zuccheri al più presto. Come? Con un abbuffata serale.

Saltare pasti ingrassare
Saltare i pasti fa ingrassare? Ecco cosa dice lo studio

Saltare i pasti non porta nulla di buono, infatti nelle ore successive ci sentiremo inevitabilmente più stanchi e poco concentrati. Per questo motivo è necessario fare sempre tutti gli spuntini necessari.

Inoltre, il digiuno induce un risparmio energetico, proprio questo nel tempo ci farà diminuire la massa magra e farà aumentare quella grassa, con un conseguente rallentamento del metabolismo.

Ricordatevi, che per ottenere un buon funzionamento dell’organismo è necessario afre sempre tutti i pasti e bere molta acqua. Solo in questo modo riusciremo a rimanere in forma e a perdere peso.

 

Impostazioni privacy