Soldi: puoi aiutare Carlo? Impossibile si arrendono tutti

0
79

Scopriamo insieme come possiamo risolvere questo difficile test che vi proponiamo oggi e che vi farà lavorare un po’.

Come vi diciamo sempre è interessante e divertente giocare con i nostri test per scoprire qualcosa su di noi, in alcuni casi, oppure impegnarci e trovare la soluzione alla domanda che ci viene posta.

Soldi: puoi aiutare Carlo? Impossibile si arrendono tutti
Soldi: puoi aiutare Carlo? Impossibile si arrendono tutti (aforismi.it)

In questo caso dobbiamo aiutare il nostro amico Carlo che deve fare alcuni conti con i soldi ma non riesce a trovare la soluzione corretta, quindi vediamo come possiamo aiutarlo e soprattutto se riusciamo.

Soldi: puoi aiutare Carlo? Impossibile si arrendono tutti

Anche in questo caso abbiamo un tempo massimo entro il quale dobbiamo rispondere e non è poi molto, infatti parliamo di solamente 2 minuti e per operazioni matematiche non è il massimo.

Specialmente se non è la nostra materia preferita, ma quando siete pronti fate partire il cronometro e provate a leggere la domanda che vi poniamo ad inizio articolo e trovare la soluzione.

Se non riuscite, niente panico come sempre, provate a ragionare senza un limite di tempo, oppure in compagnia di colleghi, o di amici, e vediamo se in questo caso riusciamo ad aiutare Carlo.

Noi adesso iniziamo con il darvi un piccolo aiuto che fa sempre comodo, non trovate? Capiamo bene la domanda, ovvero i 5 ragazzi avevano in totale 80 euro, quindi per uno erano 16 euro, ma quando Carlo li ha persi il nuovo totale dei soldi a loro disposizione è diventato 64.

Come possiamo ragionare per rispondere alla domanda? Diciamo che molto probabilmente ci servirà una divisione per trovare la soluzione al nostro rompicapo, provate a capire cosa dobbiamo fare.

Noi a breve vi sveliamo il tutto, ma voi provate a capire dividendo il nuovo importo per i 5 ragazzi a quando ammonta il nuovo totale che hanno, dobbiamo quindi fare 64 diviso 5 ed il risultato è 12.80.

Soldi: puoi aiutare Carlo? Impossibile si arrendono tutti
Soldi: puoi aiutare Carlo? Impossibile si arrendono tutti (aforismi.it)

Adesso per capire quanto hanno donato i 4 ragazzi al povero Carlo, cosa dobbiamo fare? Siete riusciti a trovare la soluzione con il nostro mega aiuto oppure no? Continuate a leggere e capirete tutto, oppure controllate se avete fatto in modo corretto.

Per capire quanto ogni ragazzo ha donato all’amico dobbiamo fare 12,80 : 4 = 3,20 EURO ecco quindi che Carlo avrà 12, 80 euro! Era un po’ complicato rispondere in solamente 2 minuti vero?

Continuate a seguirci per provare con noi sempre nuove e divertenti sfide che fanno in modo di allenare la nostra mente nel lavoro veloce che ci serve anche per le situazioni di ogni giorno!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here