Torta speciale: veloce facile e delicatissima

Scopriamo insieme come possiamo realizzare una torta in modo facile e veloce lasciando tutti senza parole per la bontà.

Oggi vi vogliamo proporre una ricetta un po’ diversa dal solito, stiamo parlando di un dolce che vi stupirà per la sua realizzazione ed i pochissimi ingredienti che ci servono per realizzarla.

Torta speciale: veloce facile e delicatissima
Torta speciale: veloce facile e delicatissima

Come vi diciamo sempre, poi, se non avete qualcosa oppure non vi piace, potete cambiarla senza problemi, ma siamo certi che il suo gusto vi colpirà e poi potete utilizzarla anche a colazione, iniziando la mattinata con la massima carica ed un dolce fatto in casa, un modo perfetto no?

Torta speciale: veloce facile e delicatissima

Iniziamo dicendo che c’è un ingrediente particolare all’interno della nostra torta, ovvero le carote che la rende super golosa e molto morbida, ma non perdiamo tempo e scopriamo cosa ci occorre:

  • 350 gr di farina
  • 300 gr di gocce di cioccolato
  • 350 gr di carote
  • 200 ml di latte
  • 200 gr di zucchero
  • 21 gr di lievito per dolci
  • 200 ml di olio da cucina
  • 3 uova

Iniziamo con la sua realizzazione, ovvero laviamo e tagliamo le carote, togliendo loro la buccia, poi le facciamo a dadini, mettiamole quindi nel frullatore, dove inseriamo anche le uova, lo zucchero, l’olio ed il latte.

Azioniamo il tutto e dovremmo avere un composto davvero molto liquido, versiamolo quindi in un contenitore bello capente, e poi aggiungiamo la farina setacciata poco per volta ed iniziamo a mescolare con una frusta a mano.

Quando non ci sono grumi possiamo aggiungere il lievito per dolci ed amalgamare per bene nuovamente, adesso l’ultimo tocco, ovvero mettiamo le nostre gocce di cioccolato ed unifichiamo per bene il composto.

Non ci resta che prendere la nostra tortiera ed inserire il composto, ma prima dovremmo infarinare la base ed aggiungere la farina, per poi eliminare quella in eccesso oppure mettere un foglio di carta da forno, come preferiamo.

Fatto questo, sulla superficie mettiamo qualche altra goccia di cioccolato, oppure anche qualche noce se ci piace, ed inforniamo quando è bello caldo a 200 gradi per circa 45 minuti.

Ovviamente, prima di sfornare il tutto facciamo sempre la prova con lo stecchino, se è umido lasciamo ancora per qualche momento, altrimenti sforniamo senza problemi e portiamo a tavola quando si è raffreddato un po’.

La nostra ricetta piacerà a grandi e piccini in modo uguale e siamo sicuri che tutti vi faranno i complimenti perchè è morbidissima e dal sapore incredibile e poi, in questo modo, le carote le mangiano anche i più piccoli non sapendolo.

Continuate a seguirci per avere sempre delle ricette nuove e particolari che vi lasceranno senza parole e tutti vi chiederanno la loro ricetta!

Impostazioni privacy