La zingara della Luna Nera dimenticata da tutti: eccola oggi e cosa fa

0
305

La zingara della Luna Nera, vi ricordate di lei? Eccola oggi e cosa fa l’interprete del volto iconico del programma.

Ci sono dei personaggi che, per alcune loro caratteristiche, riescono ad entrare nel cuore degli spettatori, specie se i programmi tv diventano un vero e proprio must del palinsesto.

la zingara luna nera cosa fa oggi
Ecco oggi La zingara di Rai 1.

Forse i più giovani non sapranno di chi stiamo parlando, ma quando andava in onda era davvero seguitissima e amata; vi ricordate de “La Zingara” della Luna Nera, presente in iconici programmi Rai? Eccola oggi e cosa fa.

La zingara della Luna Nera, vi ricordate di lei? Eccola oggi e cosa fa

Il personaggio fa il suo esordio negli anni ’90 e diventa subito popolarissimo, anche per la particolare bellezza dell’interprete; grazie a LunaPark, celebre programma a premi condotto da vere e proprie istituzioni in Rai, come Fabrizio Frizzi, Milly Carlucci  e Mara Venier, il pubblico ha fatto conoscenza de La zingara e dunque di Cloris Brosca.

E’ stata lei a dare il volto ad un personaggio diventato così amato che la Rai decise di puntarci fermamente; prende parte infatti all’edizione 1998-1999 di In bocca al lupo!, un altro gioco a premi ma ideato da un Carlo Conti in rampa di lancio.

Insieme a La zingara della Brosca anche un giovane Paolo Fox, con un gioco dedicato all’Oroscopo, e una simpatica mascotte; a illuminare la scena però era sempre lei.

Ma che fine ha fatto Cloris Brosca, dopo il grande successo ottenuto? Dopo una lunga pausa lontana dai riflettori, dove si è dedicata ad altro, Cloris è tornata in tv con Citofonare Rai 2, programma di Simona Ventura e Paola Perego.

la zingara luna nera cosa fa oggi
Cloris Brosca oggi.

“Volevo dedicarmi a lavori normali riappropriarmi di ritmi più umani .Così mi sono adattata a fare qualunque cosa, dalla lavapiatti alla babysitter passando per l’assistente domiciliare alle persone non vedenti o portatrici di disabilità psichiche” ha spiegato l’attrice in una precedente intervista a Vanity Fair, riportata dal sito thesocialpost.it.

La recitazione comunque è stata sempre parte di lei, tanto che di recente ha anche preso parte alla quarta stagione  dell’amata fiction Rai Che Dio ci aiuti, al fianco di Elena Sofia Ricci.