Principe Harry: le parole che stupiscono tutti

0
245
Fonti ed evidenze: Gossip e TV

La Regina Elisabetta II si è spenta all’età di 96 anni; Harry Windsor dedica parole d’affetto e di amore alla nonna scomparsa.

L’8 settembre 2022 rappresenterà una data difficile da dimenticare: dopo più di 70 di regno, conquistando il record come sovrana più longeva della storia dell’Umanità, la Regina Elisabetta II si è spenta all’età di 96 anni. I cittadini inglesi avevano immaginato il peggio nel momento in cui le fonti di informazione nazionali si erano focalizzati sull’arrivo improvviso di Carlo, Camilla, William e Kate presso la dimora di Balmoral – ove alloggiava la Regina. Poche ore più tardi, veniva annunciata la dipartita della sovrana: “London bridge is down [Il ponte di Londa è crollato]”.

Harry Windsor (Nanopress)
Harry Windsor (Nanopress)

Harry Windsor ha quindi deciso di lasciare momentaneamente la sua residenza per recarsi immediatamente a Palazzo, in modo da piangere la scomparsa della nonna insieme al fratello maggiore e al padre, ora Re Carlo III. Negli ultimi anni, i rapporti tra il principino e Buckingham Palace non apparivano particolarmente sereni – complice sicuramente l’intervista rilasciata ad Oprah Winfrey e le continue accuse della moglie Meghan ai danni della Famiglia Reale.

Tuttavia, di fronte ad un tale lutto, i rancori e le sofferenze non possono che lasciare spazio al dolore per l’addio definitivo di una grande sovrana. Harry, William e le rispettivi mogli Meghan e Kate hanno raggiunto la folla per poter condividere con i britannici questo momento particolarmente difficile. Successivamente, Harry ha deciso di riservare delle parole commoventi alla sua amata nonna, l’eterna Regina Elisabetta II.

Harry Windsor, le dolci parole per la Regina Elisabetta II

Nonostante i rapporti tra Harry e Buckingham Palace sembravano alquanto tesi negli ultimi tempi, questo non ha impedito all’ex Principe di riservare delle dolci parole per la nonna scomparsa. Il profilo ufficiale dei Duchi del Sussex ha così condiviso un comunicato del figlio minore di Re Carlo III e Lady D: “[…] ricordiamo tutti la bussola che è stata nel profondere il suo impegno e dedizione al dovere e per il servizio di tutti” – si legge nel post.

La Regina Elisabetta II ed Harry Windsor (Instagram)
La Regina Elisabetta II ed Harry Windsor (Instagram)

“Nonna, anche se questa separazione finale ci porta grande tristezza, ti sarò per sempre grato per tutti i nostri incontri” – e continua – “Dai miei primi ricordi di infanzia con te […] al primo momento in cui hai conosciuto la mia amata moglie ed hai abbracciato i suoi amati pronipoti” – concludendo amorevolmente – “Manchi già moltissimo, non solo a noi, ma a tutto il mondo”.

I Reali incontrano la folla (Instagram)
I Reali incontrano la folla (Instagram)

Ci auguriamo che questo possa rappresentare un nuovo inizio per i fratelli WindsorWilliam e Harry – ma anche per il padre, divenuto ora Re d’Inghilterra. Le tragedie, benché momenti di sofferenza, possono trasformarsi nell’occasione perfetta per lasciare andare vecchi dissapori e riconquistare la serenità.