Dieta del rientro: ecco come perdere 5 kg in poco tempo

L’estate sta finendo ed è arrivata l’ora di rimettersi in forma cercando di perdere quei chili in più che abbiamo accumulato. Vediamo insieme come fare.

Mancano pochissimi giorni e presto si entrerà nella stagione autunnale. Anche se l’estate è ormai alle porte, non dovremmo mai dimenticarci di prenderci cura di noi stessi. Ma come possiamo fare?

Per molte persone la prova costume è uno stimolo in più per perdere peso, qualora ce ne fosse bisogno. Ma anziché aspettare sempre gli ultimi mesi, ci potremmo preparare già da ora.

Dieta: perdere 5 chili nei prossimi mesi
Dieta: perdere 5 chili nei prossimi mesi (Pixabay)

Quindi, siete pronti a provare con noi questa dieta e cercare di perdere quei chili che si sono messi su durante questi mesi estivi?

Per prima cosa è sempre meglio consultare un esperto – dietista o nutrizionista – prima di iniziare qualsiasi dieta, che vi saprà indicare meglio cosa non dovrete mangiare.

Dieta: perdere 5 chili nei prossimi mesi

Allora, dopo aver fatto questa piccola, ma importantissima premessa, andiamo a vedere come fare a perdere circa 5 chili.

Per prima cosa si dovrebbero ridurre le calorie che di solito assumiamo durante il giorno. È molto importante anche non mangiare fuori pasto: spesso, infatti, colti dalla fame si potrebbero mangiare delle merendine. Meglio evitare.

Come sono da evitare anche i fritti e/o le cotture elaborate: cercate di prediligere le cotture a vapore – soprattutto per i pesci, crostacei o verdure – o anche in padella utilizzando pochissimo olio.

Cercate di non salare troppo le vostre pietanze: il troppo sale, infatti, potrebbe portare a ipertensione arteriosa e, di conseguenza, provocare ictus, aneurismi, infarti e insufficienze cardiache. Inoltre, potrebbero anche insorgere malattie cardio-cerebrovascolari, osteoporosi, patologie renali.

Dovreste cercare anche di vivere più sereni, quindi dovreste evitare lo stress, anche se non sempre questo risulterà facile.

Dieta: perdere 5 chili nei prossimi mesi
Cercate di ridurre il sale e praticare dello sport (Pixabay)

Molto importante, come si ripete spesso negli articoli, è fare una vita attiva e praticare dello sport. Se non avete tempo per la palestra o se vi annoiate in piscina, dovreste dedicare almeno una mezz’oretta a camminare.

Ricordiamo ancora una volta che è di fondamentale importanza che vi facciate seguire da uno esperto.

Allora cosa state aspettando? Anche se è decisamente troppo presto per pensare alla prossima estate è bene comunque arrivarci preparati.

Impostazioni privacy