Riesci a risolverlo? E’ impossibile, ma prova!

0
502

In quanti riusciranno a rispondere al test che vi stiamo proponendo? Secondo noi in pochissimi, ma cerchiamo di vederlo insieme.

Poter passare qualche momento in totale relax è per il bene di tutti e ci permette anche di essere più reattivi nell’arco della giornata, quindi è giusto farlo e cosa c’è di meglio che mettere alla prova la nostra mente e concentrarci solamente su questo?

Riesci a risolverlo? E' impossibile, ma prova!
Riesci a risolverlo? E’ impossibile, ma prova! (aforismi.it)

Noi oggi vi proponiamo un test un po’ difficile, sia per il tempo ma anche per la domanda che ci viene posta, come sempre però, vi aiuteremo nel corso dell’articolo fino a velarvi la soluzione.

Riesci a risolverlo? E’ impossibile, ma prova!

Iniziamo indicando come prima cosa il tempo che abbiamo a nostra disposizione, stiamo parlando di circa 2 minuti, il motivo? Bisogna leggere con molta attenzione le parole che sono scritte sull’immagine.

Diciamo che potrebbe esserci anche più di una risposta, ma andiamo con ordine, come prima cosa vi diciamo sempre di far partire i vostri cronometri e leggere con la massima attenzione possibile le parole.

Noi vi diciamo anche di farlo a voce alta perchè questo, molto spesso, ci fa concentrare maggiormente, avete capito di che cosa si tratta? In caso contrario provate senza un limite e se possibile anche in compagnia di amici o colleghi di lavoro, perchè possono venire in mente più idee.

La cosa particolare di questo gioco è appunto la possibilità di avere due risposte ed entrambi corrette, abbiamo verificato ovviamente, noi vi consigliamo, se state provando senza un tempo massimo di leggerla molte volte e di fare massima attenzione alle parole utilizzate nel corso del testo.

Se le leggiamo attentamente possiamo intravedere tra di loro la risposta, ma non abbiate paure a breve noi vi sveliamo di cosa si tratta, ma prima vi diamo un’altro piccolo aiuto, perchè questo oggetto, o meglio oggetti si usano in due ambiti completamente diversi.

Uno in ufficio e l’altro in azienda, grande o piccola che sia, vi siamo stati di aiuto oppure no? In caso contrario, o anche in tutti e due nelle prossime righe scoprirete la soluzione al nostro test.

La risposta è la cucitrice perchè tutte e due, sia quella per i vestiti o per i tessuti in generale che quella per lavorare si chiamano, in modo corretto, cucitrici, ecco perchè aveva due risposte, nel senso di due oggetti diversi.

Riesci a risolverlo? E' impossibile, ma prova!
Riesci a risolverlo? E’ impossibile, ma prova! (aforismi.it)
Continuate a seguirci per allenare la vostra mente al ragionamento in poco tempo e che abbia uno scopo sempre ben preciso, questo vi aiuterà anche nella vita di tutti i giorni nel risolvere le problematiche che ci possono capitare.