Capelli: i tagli per essere bellissime in autunno

Taglio di capelli: quale sarà quello di tendenza nel prossimo autunno? Scopriamo insieme come essere sempre perfetti e alla moda.

Quale sarà il taglio perfetto per i prossimi mesi? Nella stagione estiva si preferisce di gran lunga un taglio più corto che aiuti a fronteggiare al meglio il caldo del periodo, che quest’anno ma che sia anche molto pratico da non dover perdere troppo tempo.

Durante il lockdown di due anni fa, che ha coinvolto tutto il nostro Paese, poi sono tornati di moda – per forza di cose – i capelli del nostro colore naturale. Molte persone hanno deciso quindi di non tornare dal parrucchiere per tingersi i capelli ma hanno voluto sfoggiare una chioma grigia o bianca.

Taglio di capelli: quale preferite?
Taglio di capelli: quale preferite? (Pixabay)

Ma adesso vediamo insieme quali saranno i tagli che saranno di moda nei mesi autunnali ed invernali. Siete pronte a scoprirlo insieme a noi?

Per chi ama portare i capelli lunghi, quest’anno torneranno i tagli che andavano di moda negli ‘60 e ‘70, ovvero saranno lisci ma molto voluminosi. Questo è un taglio perfetto, soprattutto portato con la frangetta lunga, fino a coprire le sopracciglia.

Taglio di capelli: quale preferite?

C’è anche un taglio, per chi ama osare un po’ di più, che è il cosiddetto mullet, cioè si tratta di un taglio di capelli più corti davanti, sopra e sui lati e lungo dietro la nuca. Ed è adatto sia alle donne che agli uomini, soprattutto per coloro che vogliono essere più grintosi e ribelli.

Mentre chi preferisce portare i capelli corti, quest’anno torneranno di moda alcune rivisitazioni degli anni ’80 e ’90. Come ad esempio, il pixie cut, ovvero si tratta di un caschetto portato molto corto, anche questo accompagnato da una frangia molto lunga.

Taglio di capelli: quale preferite?
Sta tornando di moda il ritorno ai capelli del colore naturale (Pixabay)

Torneranno di moda anche i caschetti scalati, sia con che senza frangia. Questo tipo di taglio dovrebbe stare bene a tutte le età. Se volete, potete optare anche per dei colori più accesi e più stravaganti.

Con l’arrivo delle stagioni più fredde, quindi, potrete sbizzarrivi un po’ e, perché no, decidere di stravolgere il vostro look, con queste bellissime opzioni. E voi come preferiti portarli: prediligete per i capelli lunghi o corti? Cosa ne pensate di questo articolo?

 

Impostazioni privacy