Gabriella Carlucci che fine ha fatto? Eccola oggi e cosa fa

Gabriella Carlucci, che fine ha fatto? Eccola oggi e cosa fa: vi ricordate della sorella della nota conduttrice Rai?

In molti conoscono di certo Milly Carlucci, nota e amata conduttrice che ormai da decenni intrattiene il pubblico coi suoi programmi; anche per questa stagione televisiva, è attesa con Ballando con le stelle, Il Cantante Mascherato e altri vari progetti.

gabriella carlucci che fine ha fatto cosa fa oggi
Vi ricordate dell’altra Carlucci, Gabriella? Eccola oggi e cosa fa.

Quasi nessuno sa però che c’è anche un’altra Carlucci che ha fatto parte del mondo dello spettacolo: che fine ha fatto la sorella di Milly, Gabriella? Eccola oggi e cosa fa, la ricordate?

Gabriella Carlucci, che fine ha fatto? Eccola oggi e cosa fa

Classe ’59, Gabriella è più piccola di cinque anni di Milly, e proprio seguendo le orme della sorella maggiore ha inizialmente fatto il suo esordio nel mondo dello spettacolo, prima grazie a diverse tv private romane, poi direttamente in Rai.

La grande occasione per lei arriva infatti quando affianca, nll’83, Enzo Tortora nel programma Portobello; per lei è stato un vero e proprio trampolino di lancio, tanto che successivamente (tra gli anni ’80 e ’90) ha condotto vari programmi  tra cui Azzurro, Festivalbar, Cantagiro e Cocco.

Sicuramente una carriera alle spalle importante per Gabriella, che ha anche condotto per due volte una kermesse importante come il Festival di Sanremo; sempre in questo ambito, nell’89 (tra le due edizioni del Festival condotto) è stata poi scelta per commentare l’Eurovision Song Contest.

Ecco cosa fa la sorella della conduttrice: dallo spettacolo alla carriera politica ad oggi (foto: Rai Play).

La sua carriera nel mondo dello spettacolo subisce una frenata quando, nei primi anni ‘2000, inizia la sua carriera politica; prima, con Forza Italia, viene eletta alla Camera dei Deputati (in varie tornate elettorali) per poi svolgere anche il ruolo, dal 2010 al 2012, di Sindaco di Margherita di Savoia.

Nel 2011 esce dall’allora Popolo della Libertà per avvicinarsi all’UDC, anche se successivamente non viene più eletta; oggi, come riporta Proiezioni di Borsa è lontana sia dal piccolo schermo e dalla politica e si occupa dell’organizzazione di Estimar, il Festival del Cinema Italo – Spagnolo di Palma de Mallorca.

Impostazioni privacy