Amici: Ricordate Dennis Fantina? Eccolo oggi, completamente trasformato

Amici: vi ricordate di Dennis Fantina, il primo vincitore del talent presentato da Maria De Filippi? Scopriamo insieme adesso cosa fa.

Dennis Fantina ha vinto la prima edizione di Amici. Era il 2002 e il talent si chiamava Saranno Famosi. Il cantante ha sfidato nella sfida finale la ballerina, Marianna Scarci, riuscendo a batterla.

Ma cosa ha fatto dopo la fine del talent più conosciuto in Italia? Scopriamo qualcosa in più su di lui. L’anno successivo alla vittoria di Saranno Famosi, ha pubblicato il suo primo album, nel quale hanno collaborato alcuni dei cantanti più bravi nel mondo musicale italiano: Mango, Elisa e Michele Zarrillo.

Dennis Fantina: tutto sul primo vincitore di Saranno Famosi
Dennis Fantina: tutto sul primo vincitore di Saranno Famosi (Fonti Web)

Non ha mai lasciato del tutto la tv, partecipando a diversi show, come Stelle sul Ghiaccio, la sua partecipazione risale al 2009.

Nel 2015 invece partecipa a The Voice, ma nessun giudice l’ha scelto, mentre nel 2019 Dennis Fantina ha partecipato al programma di Canale 5, condotto da Michelle Hunziker.

Dennis Fantina: tutto sul primo vincitore di Saranno Famosi

Solo l’anno scorso, invece, il vincitore Saranno Famosi è entrato a far parte ufficialmente del programma di Rai 1, condotto da Carlo Conti, Tale e Quale Show, dove ha avuto la possibilità di interpretare grandi cantanti, tra cui anche Fausto Leali.

È rimasto nel cuore di molte persone, grazie anche alla sua semplicità e genuinità, tanto da avere circa 13 mila follower sul suo account di Instagram. Nel 2003 il cantante ha preso parte anche il musical Grease, che per l’occasione ha interpretato il protagonista Danny Zucco.

Della sua vita privata, invece, sappiamo pochissimo: si sa che è sposato con Sabina, che non fa parte del mondo della televisione. Da questa unione, sono nati due figli: il primogenito è nato nel 2005 e si chiama Nathan, mentre Neal è nato nel 2011.

Dennis Fantina: tutto sul primo vincitore di Saranno Famosi
Dennis Fantina a Tale e Quale Show (Fonti Web)

Dennis Fantina ha pubblicato diversi album: Io credo in te – il secondo- è stato anche Disco D’Oro. Nel 2007 ne pubblica un altro, dal titolo Buone Sensazione.

Nel 2018, ha anche realizzato 11, un cortometraggio post-apocalittico, prodotto da video 900. Mentre l’anno successivo, iniziano le prime riprese di un lungometraggio scritto e diretto da Ronnie Roselli dove Dennis Fantina è sia il protagonista che co-sceneggiatore. E voi vi ricordate del primo vincitore di Saranno Famosi?

Impostazioni privacy