Vasco Rossi: tutto sulla bellissima moglie Laura che in pochi conoscono

Conoscete Laura Schimdt? Parliamo dell’unica donna che è stata capace di conquistare il cuore dell’irraggiungibile Vasco Rossi.

La storia d’amore tra Laura Schmidt e Vasco Rossi potrebbe rappresentare lo spunto perfetto per un romanzo o un lungometraggio romantico: la trama vede protagonista un bad boy che decide di mettere la testa a posto di fronte all’ostinazione della donna della porta accanto. I due si incontrarono nel lontano 1986, galeotto fu il chitarrista Massimo Riva – amico del cantautore e conoscente della Schmidt. Il feeling fu immediato, tanto che i due iniziarono una frequentazione senza troppe pretese.

Vasco Rossi (Rolling Stone)
Vasco Rossi (Rolling Stone)

Vasco Rossi all’epoca non aveva alcuna intenzione di iniziare una relazione stabile: nell’anno in cui conobbe Laura divenne padre di due figli, nati da due donne diverse; inoltre, due anni prima era stato arrestato per possesso di droga. Sostanzialmente, Vasco rappresentava il classico cattivo ragazzo, musicista con giubbetto di pelle e moto, assolutamente lontano dalle intenzioni di mettere su famiglia. Poi arrivò Laura, la donna destinata a stravolgergli la vita per sempre.

Laura Schmidt e Vasco Rossi, un amore tanto atteso

[ADISNERTER AMP]

Vasco Rossi tentò di lasciare Laura dopo qualche mese di frequentazione, ma lei – nonostante la giovane età (aveva solo 17 anni) – dimostrò determinazione e ostinazione. La Schmidt credeva fermamente che Vasco sarebbe diventato l’uomo della sua vita e pertanto raggiunse il cantante a Rimini per pregarlo di tornare con lei: “le ho telefonato e le ho detto: basta, finiamola qui” – ha raccontato Vasco Rossi – “Lei arrivò e si mise davanti al cancello […] Il messaggio era ‘Io sono la tua donna, la tua casa, la tua famiglia e tu non scappi amico’”.

Vasco Rossi e Laura Schmidt (Di Lei)
Vasco Rossi e Laura Schmidt (Di Lei)

Vasco Rossi alla fine non scappò, anzi si innamorò follemente di Laura e decise di dedicarsi anima e corpo alla sua donna. Nel 1991, nacque Luca – il terzogenito del cantante e successivamente, nel 2012, i due convolarono a nozze presso il Municipio di Zocca.

Laura Schmidt e Vasco Rossi (Bologna Today)
Laura Schmidt e Vasco Rossi (Bologna Today)

“Quando mi sono reso conto che Laura era la donna perfetta per me? Quando mi sono reso conto che potevo guardare la tv con lei seduta a fianco” – la storia d’amore del cantante con Laura dura da oltre trent’anni e tutt’oggi i due si dicono follemente innamorati l’uno dell’altra.

Impostazioni privacy