Lacca per capelli: sai che puoi farla in casa? Scopri come

0
90

La lacca per capelli è sicuramente uno dei prodotti più utilizzati. Ma probabilmente non sai che puoi realizzare anche in casa. Scopriamo come fare e cosa serve. 

Sappiamo tutti quanto sia importante prendersi cura dei propri capelli, spesso però, siamo talmente presi da impegni di lavoro o famigliari che ci dimentichiamo di noi stessi. Per questo motivo, oggi vi sveleremo un trucco per creare una lacca per capelli con prodotti naturali. In questo modo eviterete di rovinare la vostra chioma, ecco come fare.

Lacca capelli fatta casa
Lacca per capelli: ecco come farla in casa

I prodotti per capelli sono davvero molto costosi, spesso è possibile trovare qualche offerta, ma attenzione agli ingredienti. In questi casi, al loro, interno sono presenti ingredienti dannosi per la nostra cute. Ecco perché la cosa migliore sarebbe quella di creare questi cosmetici comodamente da casa nostra.

In questo modo, oltre a risparmiare diversi soldi, avremo a disposizioni prodotti al 100% naturali. Per questo motivo oggi vi sveleremo come realizzare una lacca fatta in casa, spesso questo prodotto contiene alcool e altri elementi chimici. Ma grazie a questa alternativa, otterremo una lacca a base di soli 3 ingredienti che abbiamo in cucina.

Scopriamo nel dettaglio cosa serve e come fare.

Lacca fatta in casa: ecco cosa serve

Esistono diverse ricette per creare una lacca fatta in casa, non vi resta che scegliere il vostro preferito. Il primo trucco è quello più basico ma anche il più efficace. Per realizzarlo vi serviranno solo 3 ingredienti, ovvero acqua, zucchero e un olio essenziale alla lavanda.

Per realizzarla dovrete mettere una tazza di acqua all’interno di una pentola, poi aggiungete due cucchiai di zucchero. Ora mescolate finché lo zucchero non si sarà sciolto, ora lasciate raffreddare. Poi inserite all’interno di uno spruzzino l’acqua e dell’olio essenziale alla lavanda. Ora agitate con forza, ecco fatto la vostra lacca per capelli è pronta.

Lacca capelli fatta casa
Ecco quali sono i 3 ingredienti per fare questa lacca per capelli

Un altro metodo molto pratico da realizzare in casa è quello a base di limone. La prima cosa da fare è inserire all’interno di una pentola dell’acqua e versare del succo di un limone. Ora portate in ebollizione il liquido e lasciamo bollire fin quando non sarà evaporato. Poi lasciate raffreddare e filtrate il tutto in uno spruzzino, infine aggiungete all’interno bicarbonato e l’olio essenziale al rosmarino.

Ora non vi resta che correre a provare queste ricette. Voi cosa ne pensate?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here