Settembre: la tabella per iniziare a correre se non lo avete mai fatto

Vi siete promessi di iniziare a praticare sport a settembre? Ecco a voi i consigli da seguire

Nonostante si sia perso un anno intero per arrivare ale vacanze in perfetta forma si sa che durante i soggiorni si prenda sempre qualche kiletto. O l’aperitivo con amici o le abbuffate serali tra fritti di pesce e dolce fanno si che quando si ritorna a casa non si è mai come si è partiti.  Beh, nell’articolo di oggi vi sveleremo come tornare in forma in poco tempo praticando la classica corsetta…

correre
Settembre: la tabella per iniziare a correre se non lo avete mai fatto (pixabay)

Correre: questo metodo è sbagliato!

Correre è una cosa molto facile, ma per dimagrire o cercare di tonificare è importante farlo in un certo modo. Se non siete abituati a farlo costantemente è giusto muoversi con prudenza facendo un passo alla volta.

[ADISNERTER AMP]

La prima cosa importante da sapere quando si corre è mettere addosso il giusto abbigliamento. Non indossando felpe pesanti e giacche a vento che si hanno i risultati. Questo è uno degli errori più comuni che si commette.

Con questa cattiva abitudine non si perde affatto peso perché basterà bere per reintegrare i liquidi perduti. La differenza, sulla bilancia, la fa la fatica che ci mettiamo nell’impegno. Quindi, per farlo in maniera corretta bisogna indossare una canotta, un pantaloncino e delle scarpe da running.

correre
i benefici della corsa (pixabay)

La tabella da seguire da settembre

Pochi sanno che esiste una tabella da seguire per la classica corsetta e per avere il giusto beneficio. A tal proposito esiste una classica che funziona, da anni. Ovvero, partire, come prima seduta, con 1 minuto di corsa, intervallandolo con 1 minuto di camminata, da ripetere 10-15 volte.

La settimana successiva si può incrementare con 2 minuti di corsa e 1 di camminata. La terza 3 minuti di corsa e 1 di camminata da ripetere però 8 volte. Infine quando vi sentite pronti potete partire con 5 di corsa e 1.30 di camminata da fare per 4 volte. Prima di tornare a casa non dimenticate di fare un pò di stratching.

Per tutte le altre news continuate a seguirci sempre su formatonews.

Impostazioni privacy