Pasta al limone? Buona, veloce e fa bene

Scopriamo come realizzare questo ottimo primo piatto con il limone, molto semplice ma allo stesso tempo super gustoso per la sua crema.

Con la ricetta di oggi vogliamo stupirvi del risultato perchè possiamo realizzare questo primo piatto in poco tempo e con ingredienti che tutti noi abbiamo in casa praticamente sempre.

Pasta al limone? Buona, veloce e fa bene
Pasta al limone? Buona, veloce e fa bene (pixabay)

Si perchè vi sveliamo un’ottima ricetta della pasta con il limone che farà impazzire a pranzo, o a cena, grandi e piccini non essendo assolutamente amara, anzi è super cremosa e buonissima.

Pasta al limone? Buona, veloce e fa bene

Come potete immaginare la lista degli ingredienti è molto breve, ma non ci dilunghiamo comunque troppo e scopriamo che cosa ci serve per realizzare questo piatto:

  • 170 grammi di spaghetti
  • 65 grammi di succo di limone
  • la scorza grattugiata di un limone
  • 20 grammi di burro
  • due cucchiai di panna da cucina
  • un cucchiaio di prezzemolo tritato

Questo piatto è veramente facile ma come per la pasta aglio e olio, oppure per la mitica cacio e pepe serve qualche piccolo accorgimento, che noi vi andiamo a svelare nel corso del nostro articolo per far si che venga buonissima.

La dote principale, in questi piatti è saper bilanciare le cose e se seguite i nostri ingredienti, o meglio i quantitativi non avrete alcun tipo di problema, fidatevi di noi, ne siamo assolutamente certi, e poi provate e riprovate sempre, non vi lasciate mai scoraggiare.

Iniziamo con la preparazione vera e propria mettendo la pentola dell’acqua a bollire, ovviamente salta e quando sarà il momento versiamo dentro i nostri spaghetti, poi prendiamo una padella dove mettiamo il nostro burro.

Al suo interno aggiungiamo anche la scorza del limone, tutto, mi raccomando non prendiamo la parte bianca perchè è amara, poi possiamo aggiungere il suo succo e per finire la panna.

Pasta al limone? Buona, veloce e fa bene
Pasta al limone? Buona, veloce e fa bene (pixabay)

Quando la nostra pasta è al dente, non cotto alla perfezione la scoliamo e mettiamo gli spaghetti dentro alla padella con il condimento e lasciamo finire la cottura in questo modo, in caso possiamo aggiungere anche un po’ di acqua di cottura della pasta, ma mi raccomando poca alla volta.

Adesso che i nostri super spaghetti sono mantecati e pronti possiamo servirli a tavola con una manciata di parmigiano, per chi lo vuole, oppure con un po’ di prezzemolo e qualche scorsetta di limone ancora.

Come avete visto è un piatto super veloce che ci prepara in pochissimo tempo e che ti salva sempre il pranzo o la cena, ne siamo assolutamente certi e poi piace a tutti no? Continuate a seguirci per avere ricette veloci e sempre buonissime.

Impostazioni privacy