Papaya fermentata: incredibili effetti che non ti immagini

0
256

Hai mai provato la papaya fermentata? Oltre ad essere molto buona, ha anche moltissime proprietà benefiche per la salute. Scopriamo nel dettaglio di cosa si tratta. 

La papaya è sicuramente uno dei frutti più apprezzarti, il suo gusto dolce ed esotico ci fa subito venire in mente l’estate. In pochi però conoscono le sue reali proprietà benefiche. Infatti, si tratta di un vero e proprio tocca sana per il nostro organismo.

Papaya fermentata
Papaya fermentata: ecco tutti gli incredibili effetti benefici

Questo frutto è ricco di magnesio, potassio, vitamina C e ferro. Se fresco è perfetto da accompagnare alle insalate o nelle macedonie. Invece, se fermentato è un elisir di giovinezza da poter assumere come integratore alimentare.

La papaya fermentata rientra in quei frutti considerati superfood con un azione anti-aging. Infatti, un recente studio ha dimostrato che è in grado di contrastare l’invecchiamento cellulare. Ma le sue proprietà non sono di certo finite qui, andiamo a scoprirle tutte.

Papaya fermentata: ecco perché tutti dovrebbero mangiarla

La papaya ha un gusto delizioso, generalmente piace proprio a tutti. Ma non solo, oltre ad essere molto buona ha anche diverse proprietà benefiche per la salute del nostro corpo. La prima cosa da sapere è che è ricca di antiossidanti, sopratutto quando viene sottoposta ad una lunga fermentazione microbica.

Si tratta di un frutto prezioso, ma le sue parti commestibili sono 3, ovvero la polpa, i semi e le foglie della pianta. Proprio quest’ultime possono essere cucinate come verdura. I semi invece, hanno un gusto amarognolo e sono ottimi per condire le insalte.

La polpa della papaya è considerata come un vero e proprio elisir di giovinezza. Grazie al suo gusto così dolce è perfetta per realizzare centrifugati, ottimi per dissetarci durante l’estate. Infatti, grazie alle grandi quantità di vitamine al suo interno, è in grado di darci energia e di reintegrare i sali minerali.

Papaya fermentata
Papaya fermentata: ecco tutte le proprietà

Inoltre, questo frutto esotico, migliora l’aspetto di pelle e dei capelli. Ma non solo, la papaya ha anche delle proprietà purificanti, infatti è ottima per chi vuole fare la dieta detox. Questa è in grado di farci digerire velocemente e elimina velocemente le tossine dall’organismo.

La papaya fermentata può essere considerata come un vero e proprio integratore alimentare, potete trovarla in commercio si sotto forma di compresse che in polvere da sciogliere in acqua.

Voi cosa ne pensate?