Cigolii e rumori in casa: come eliminarli del tutto

0
44

Se anche voi avete in casa quei rumori che a lungo andare potrebbero diventare molto fastidiosi, abbiamo il rimedio giusto per voi.

Spesso si hanno in casa dei rumori che a lungo andare potrebbero diventare veramente fastidiosi. Ad esempio, si possono trovare nella camera da letto come l’anta, oppure nel bagno che potrebbe essere il box doccia.

A lungo andare questi strani cigolii possono diventare veramente molto fastidiosi. Spesso si comprano dei prodotti appositi per questi problemi ma che possono in realtà andare a rovinare il mobile.

Rumori fastidiosi in casa? Ecco il rimedio giusto per voi
Rumori fastidiosi in casa? Ecco il rimedio giusto per voi (Fonti Web)

Infatti, alcune volte si dovrebbero pulire a fondo le cerniere, i cardini o anche le strutture. In questo articolo, infatti, parleremo proprio di questo.

Spesso in casa sentiamo strani cigolii che potrebbero diventare fastidiosi con il passare del tempo. Andiamo a scoprire dei metodi nuovi ed anche economici – visto anche il periodo che stiamo vivendo – che cercheranno di risolvere questi problemi.

Rumori fastidiosi in casa? Ecco il rimedio giusto per voi

Si potrebbero utilizzare la cera d’api insieme all’olio d’oliva. Basterà solo qualche goccia di quest’ultimo da versare su un batuffolo di cotone e si dovrà passare sui cardini dopo aver smontato l’infisso. Quindi, prima di rimettere a posto l’infisso il cardine dovrà essere trattato con l’olio o con la cera.

La cera d’api è perfetta anche per il legno: se avete riscontrato quindi problemi con il vostro armadio o con le doghe del letto o anche con il parquet questo prodotto è indicato per voi.

Si potrebbe fare un po’ di manutenzione: infatti, tutti gli ingranaggi dovrebbero essere controllati prima di arrivare a fare il famoso rumore fastidioso.

Bisogna controllare ogni stanza della casa periodicamente ed eventualmente dove necessario si dovrà agire tempestivamente.

Per il bagno, ad esempio, nel box doccia, anziché utilizzare la candeggina si potrebbe utilizzare altri prodotti, come l’acido citrico con la cera di api e l’olio d’oliva.

Rumori fastidiosi in casa? Ecco il rimedio giusto per voi
Anche il box doccia dovrebbe essere controllato periodicamente (Fonti Web)

In questo modo si andranno a pulire in modo perfetto tutti gli ingranaggi dello scorrimento e gli stessi binari del box doccia.

Insomma, in casa bisognerebbe sempre fare un po’ di manutenzione in modo tale da non arrivare a sentire questi rumori che potrebbero diventare molto fastidiosi.

Cosa ne pensate di questo articolo? Vi è stato di aiuto?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here