Sale nelle scarpe? Il trucco che devi conoscere obbligatoriamente

Tutti sappiamo che il sale è noto per i suoi innumerevoli utilizzi, sia in cucina ma ve ne sono molti altri, come il trucco del sale nelle scarpe. Cerchiamo di comprendere meglio di cosa si tratta.

Sappiamo tutti che il sale in cucina è un formidabile alleato dato che viene utilizzato per salare le nostre pietanze e per cuocere gli alimenti in modo saporito,  ma non tutti sono a conoscenza che il sale è un ingrediente prezioso anche nelle pulizie domestiche, infatti viene usato per pulire e disinfettare le superfici, per non parlare dei suoi impieghi come scrub esfoliante per il viso e il corpo. Inoltre è anche un rimedio antiforfora, e poi esiste il sale da bagno quando dobbiamo rilassarci. Ma la cosa davvero curiosa è che il sale ha un grande utilizzo anche nelle scarpe. 

Sale nelle scarpe_ Il trucco che devi conoscere obbligatoriamente
Sale nelle scarpe. Il trucco che devi conoscere obbligatoriamente
(pixabay.com)

In effetti utilizzare il sale nelle scarpe è un rimedio naturale contro i cattivi odori, quando le nostre scarpe cominciano a emanare degli odori non proprio piacevoli. Si tratta di un rimedio molto semplice da mettere in pratica, infatti è davvero utilissimo per chi indossa le scarpe per molte ore al giorno, soprattutto in estate quando i piedi sudano di più e quindi gli odori sono molto forti e insopportabili. Questo ci porta infatti a dover lavare molto spesso le scarpe, perché quel fastidioso odore che non ci piace non ci lascia mai.

Il potere del sale

Ecco il motivo per cui grazie al sale le scarpe maleodoranti torneranno a profumare nel giro di qualche ora, ecco cosa fare nello specifico, quindi prendere nota e ogni volta che le vostre scarpe cominciano a emanare degli odori che non amate seguite alla lettera questi consigli utili.

versare un cucchiaio di sale grosso nelle scarpe la sera prima di andare a dormire
Versare un cucchiaio di sale grosso nelle scarpe la sera prima di andare a dormire
(pixabay.com)

Innanzitutto cominciare a versare un cucchiaio di sale grosso nelle scarpe la sera prima di andare a dormire; dopo che la notte è trascorsa rimuovere il sale il mattino seguente. Bisogna considerare che ci vogliono circa 6 ore affinché il sale assorba i cattivi odori, ecco il motivo per cui nelle ore serali è ottimale praticare questa abitudine, dato che l’effetto è duraturo. Ripetere il tutto quando le scarpe tornano a emanare cattivi odori.

 

Impostazioni privacy