Renato Zero: il suo patrimonio è a tanti zeri

Renato Zero, il suo patrimonio è a tanti zeri: ecco le cifre stimate per il celebre cantante, davvero altissime.

Al secolo Renato Fiacchini, Renato Zero è stato un’icona per diverse generazioni ed ha sicuramente cambiato il modo di fare musica nel nostro paese; dagli inizi al Piper a fine anni ’70, il cantante romano ha costruito un personaggio sicuramente provocatorio e anticonvenzionale, che ha emozionato milioni di fan in tutto il mondo.

renato zero patrimonio
(foto: Mediaset Infinity).

Ancora oggi, è tra i cantanti più apprezzati e non si contano i milioni di copie vendute coi suoi album; tra tematiche sociali, sentimenti e ritmo, Renato ha realizzato pezzi indimenticabili, che hanno fatto la sua fortuna anche in termini economici. Sapete in quanto è stimato il suo patrimonio? Davvero incredibile.

Renato Zero, il suo patrimonio è a tanti zeri: una cifra davvero incredibile

Nel corso della sua carriera, Renato Zero ha realizzato record su record, in termini di vendite e di presenze ai concerti; dischi, DVD e tanti altri oggetti di merchandising sono sempre andati a ruba.

Stando a quanto riportato dal sito money.it, il patrimonio dl cantante sarebbe davvero da capogiro, con tanti zeri proprio come il nome d’arte; pare che un primo dato venga da un hackeraggio al sito dell’Agenzia delle Entrare a inizio anni 2000, che indicava il reddito del cantante per il 2006 in una cifra compresa fra 328.240 euro e 785.001, senza obbligazioni o altri titoli eventuali.

Ovviamente, nel corso degli anni la cifra è sicuramente lievitata, considerando come secondo quanto riportato dal sito solo col tour del 2017, Zerovskij – Solo per amore, abbia incassato la cifra da record di poco più di 9 milioni di euro.

Non soltanto dischi, merchandising e concerti, ma anche cachet; vista la sua popolarità e l’amore del pubblico per lui, Zero viene spesso chiamato ad importanti eventi e pagato con una cifra rispettosa della sua fama.

renato zero patrimonio
(foto: YouTube).

Pare che per prendere parte a Sanremo 2016 abbia incassato circa 50 mila euro, una cifra più o meno in linea col cachet dato dalla produzione di Amici di Maria De Filippi per averlo come super ospite, nonché giudice, in varie edizioni sia nel 2015 che nel 2017.

Il patrimonio esatto, salvo dettagli dal diretto interessato, non sarà mai noto e dunque restiamo sempre nel campo delle speculazioni, ma di certo la sua brillante carriera gli ha portato tantissimo guadagno, nonché l’amore del pubblico.

Impostazioni privacy